/ Eventi

Eventi | 28 febbraio 2023, 07:12

Bra, tutto pronto per la 31ª edizione della corsa podistica "9 miglia"

L’evento, che si terrà domenica 5 marzo, è organizzato dall’Atletica Avis Bra. Tutti i dettagli per partecipare

Una passata edizione della corsa braidese

Una passata edizione della corsa braidese

Anche quest’anno, non viene meno l’appuntamento a Bra con la corsa podistica "9 miglia", organizzata dall’Atletica Avis Bra: la 31ª edizione si terrà domenica 5 marzo.

Ce ne parla il presidente Antonio Martinengo: "Si tratta della classica gara d’apertura delle corse su strada in Piemonte. Oltre al trofeo Natale Germanetti per il primo classificato, assegneremo anche, per il secondo, quello in memoria di Enrico Bergesio, atleta mancato qualche anno fa. 200 euro di bonus saranno poi conferiti a chi dovesse battere il record, che a livello maschile si attesta a 45 minuti e 23 secondi, a livello femminile a 51 minuti e 59 secondi".

La corsa partirà alle 9.45, in via Garibaldi. Il tracciato di 15,4 chilometri, come d’abitudine, si dipanerà lungo via Rambaudi, via Vittorio Emanuele II, Madonna dei Fiori, Casa del Bosco, bivio per Falchetto, Bescurone, via Montegrappa, via Marconi, via Principi di Piemonte, via Audisio, via Pollenzo, piazza XX Settembre. L’arrivo è previsto sempre in corso Garibaldi. Tanti i nomi di rilievo dell’atletica che parteciperanno: tra questi, Francesco Breusa (C.U.S. Torino), Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo), Mina El Kannoussi (Atletica Saluzzo).

Le iscrizioni, che si chiudono alla mezzanotte di giovedì, sono previste in modalità online, dal sito della propria società, oppure, se si partecipa per conto proprio, scrivendo una mail a sigma.piemonte@fidal.it.

Per la corsa non competitiva è possibile inoltre iscriversi anche il mattino stesso, con l’esibizione di certificato medico, anche non agonistico.

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium