/ Eventi

Eventi | 28 febbraio 2023, 14:42

All'Anima Festival si riaccende la musica: il 27 giugno in concerto i Modà

Oggi dalle 16 l'apertura delle vendite per la tappa cuneese del tour della band capitanata da Kekko Silvestre, reduce dal successo sanremese con "Lasciami"

All'Anima Festival si riaccende la musica: il 27 giugno in concerto i Modà

L’Anima Festival ritorna ad accendere l’estate cuneese. Per l'ottavo anno la rassegna internazionale ideata da Ivan Chiarlo con la sorella Natascia e l’associazione culturale Arturo Toscanini di Savigliano porterà i big della musica pop e non solo, nell’Anfiteatro dell’Anima sulla collina di Cervere.  

Oggi l'annuncio del primo attesissimo concento: il 27 giugno sul palco dell'Anima Festival saliranno i Modà, la band protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo con “LASCIAMI”.

E' il primo dei grandi nomi che i fratelli Chiarlo sono pronti ad annunciare per la kermesse estiva che si confema a tutti gli effetti tra le più importanti della penisola.

La band sarà protagonista, con i suoi 20 anni di grandi successi, in quel bellissimo teatro a pianta greca dominato dalla scultura Anima.

"Vogliamo che sia un’estate indimenticabile, all’insegna dell’incontrarsi per vivere insieme grandi concerti e spettacoli", commenta Ivan Chiarlo nell'annunciare il primo evento.

I MODÀ tornano sui palchi dopo aver presentando “LASCIAMI” alla 73ª edizione del Festival della Canzone Italia sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

“Lasciami – racconta il leader della band Kekko Silvestre - è la canzone più sincera che potessi scrivere. La depressione non la puoi raccontare a chi non la conosce, ma puoi comunque condividerla con chi come te la vive. Per questo ho preso coraggio e ho deciso di condividere quello che ho passato e che sto passando. Credo che la depressione viva dentro ognuno di noi e non so quanto si possa superare definitivamente. Di sicuro ho capito che bisogna essere forti cercando di cambiare i punti vista. Ho paura? Si. Ma ho imparato che oltre le paure ci sono le cose più belle”.

La band è pronta a vivere una lunga e ricchissima stagione di concerti, alcuni già sold out, e annuncia nuove date, tra le quali proprio quella del 27 giugno a Cervere.  Saranno accompagnati per la prima volta da un’orchestra, per uno show che si preannuncia imperdibile. I biglietti per il concerto del 27 giugno sono disponibili dalle ore 16.00 di oggi martedì 28 febbraio su www.ticketone.it

I MODÀ sono tornati al Festival per la quarta volta in 20 anni di carriera dopo la partecipazione nella categoria giovani nel 2005 con “Riesci a innamorarmi”, il ritorno - questa volta nei big - nel 2011 accanto ad Emma Marrone con “Arriverà” (che regalò loro il secondo posto in classifica e la certificazione di 2 volte platino) e l’esibizione nel 2013 con “Se si potesse morire” che si piazzò al terzo posto in classifica e venne certificato platino.  

Il ritorno sul palco del Teatro Ariston e il successivo tour nei teatri sono l’occasione per festeggiare i vent’anni di storia dei MODÀ (2003 – 2023) e i molti traguardi raggiunti da Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria).  La band, infatti, ha ottenuto in carriera 1 disco di diamante, 9 dischi di Platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e a tutto questo si aggiunge poi un lungo elenco di palazzetti e stadi Sold out in tutta Italia. Ma non è tutto. Il 2023 segna anche il decimo anniversario della pubblicazione di “GIOIA”, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo.

E in questo 2023 sono pronti a calcare uno dei palchi più suggestivi d'Italia: quello dell'Anima Festival!

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium