Positivo per oltre il 96% degli utenti, addirittura ottimo per il 63,4%.
È la risposta alla domanda “Come valuti in generale il servizio offerto al centro di raccolta?”, a cui hanno risposto circa 400 cittadini del territorio servito da S.T.R., Società Trattamento Rifiuti Srl, gestore integrato di bacino che gestisce i centri di raccolta e gli ecosportelli sparsi sul territorio di Langhe e Roero, oltre al Centro del Riuso di Bra.
L’indagine, somministrata presso i centri di raccolta, gli ecosportelli e autocompilata on-line, ha coinvolto circa 400 cittadini (campione rappresentativo del totale delle utenze servite con un margine di errore del 5% e un livello di confidenza dell’90%) nello scorso dicembre: con un questionario è stato rilevato il gradimento dell’utenza su vari aspetti del servizio offerto dalle isole ecologiche.
Orari di apertura, cortesia del personale, fruibilità generale e servizio di prenotazione: questi i criteri di valutazione che hanno fatto registrare voti positivi, in una scala da 1 a 5, con percentuali sempre superiori al 75% e medie ponderate superiori a 4 su 5. Il campione preso in esame ha rappresentato, per almeno una intervista, tutti i Comuni del territorio servito da S.T.R. e nell’86% dei casi ha frequentato i centri di raccolta negli ultimi 6 mesi.
“La rilevazione del gradimento del servizio – commenta il direttore di S.T.R. Piero Bertolusso – rientra negli adempimenti richiesti dal quadro strategico di Arera nell’ambito della gestione e qualità del servizio. Siamo quindi partiti da un’indagine specifica sul servizio di gestione dei centri di raccolta, e annualmente chiederemo ai cittadini di valutare i vari servizi che eroghiamo sul territorio: gli ottimi risultati emersi sono per noi un punto di partenza, per continuare a migliorare e ascoltare il territorio, offrendo alla comunità il miglior servizio possibile in termini di qualità complessiva”.
In Breve
sabato 08 febbraio
venerdì 07 febbraio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Cronaca