Non si ferma l’impegno del Comando Provinciale dei Carabinieri contro le truffe e i raggiri perpetrati soprattutto ai danni della terza e quarta età, una tipologia di reati ancora molto diffuso nella nostra provincia e particolarmente odiosa, considerata la fascia di popolazione che ne rappresenta la principale vittima.
In questa direzione vanno gli incontri di informazione che, ad esempio nei centri dell’Alta Langa, i militari dell’Arma vanno tenendo dopo le messe festive della domenica, mentre una nuova iniziativa è quella che domani, mercoledì, verrà presentata alla stampa e alla popolazione.
Si tratta di una campagna di sensibilizzazione realizzata tramite l’apposizione di foto e messaggi su pullman di linea che opereranno nella provincia e a livello regionale.
Domattina, in piazza Galimberti a Cuneo, verranno presentati i primi due autobus sui quali sono state applicate le vetrofanie in tema.
L’iniziativa, alla quale ha contribuito la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e la società Bus Company, avrà la durata di un anno e vedrà coinvolti venti mezzi.
Alla presentazione saranno presenti, il comandante della Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, generale di Brigata Antonio di Stasio, il comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo, colonnello Giuseppe Carubia, l’amministratore delegato di Bus Company Enrico Galleano e i vertici della Fondazione Crc.