/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2023, 18:52

Le montagne cuneesi celebrano l’oro mondiale della "piuma d’acciaio" Marta Bassino

Da Camera di Commercio, Atl, Fondazione Crc, Wow Turismo Outdoor, Cuneo Neve ed Ente di Gestione Alpi Marittime soddisfazione per il risultano della testimonial borgarina

Marta Bassino sul podio di Mèribel (ph. Agence Zoom)

Marta Bassino sul podio di Mèribel (ph. Agence Zoom)

Grande la gioia degli appassionati e di tutto il territorio cuneese per l’affermazione con la quale oggi la borgarina Marta Bassino ha conquista la medaglia d’oro nella gara di Super-G ai Mondiali di Méribel in Francia. La neo campionessa mondiale della Nazionale Italiana di Sci Alpino si è imposta con una gara magistrale, davanti all’atleta statunitense Mikaela Shiffrin. Terzo posto a pari merito per l’austriaca Cornelia Huetter e la norvegese Kajsa Vicfhoff Lie.

La Camera di Commercio di Cuneo, l’Atl del Cuneese, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, l’Associazione per il Turismo Outdoor-Wow, Cuneo Neve e l’Ente Gestione Aree Protette Alpi Marittime - enti firmatari del protocollo d’intesa a sostegno dell’immagine di Marta Bassino in qualità di testimonial delle montagne cuneesi - "celebrano la sua vittoria e augurano alla 'Piuma d’acciaio' di proseguire il cammino mondiale, regalando al suo territorio altre soddisfazioni".

"Restiamo in trepidante attesa dei prossimi appuntamenti che vedranno protagonista la campionessa borgarina
– fanno sapere i diversi enti del territorio –: il Parallelo di mercoledì 15 febbraio, alle ore 12, e lo Slalom Gigante previsto per giovedì 16 febbraio, alle ore 10 (prima manche). Forza Marta!".

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium