Si è concluso sabato 4 febbraio con l’esame finale, il secondo corso della stagione promosso e realizzato dalla sezione AIA di Bra, sodalizio guidato dal presidente Stefano Carrer, con 110 arbitri iscritti.
I sette aspiranti hanno passato il test scritto e l’orale, e sono pronti ad intraprendere la carriera.
Sono Ralph Artusio, Alberto Broccardi, Mario Centorrino, Adil El Bounadi, Lorenzo Ieriti, Salvatore Larosa e Federico Rovello.
Referente del corso è stata Giorgia Scaffidi.
La sezione di Bra, che fa parte dell'Associazione Italiana Arbitri della FIGC, designa una cinquantina di partite a settimana nella provincia di Cuneo. A livello nazionale nel calcio a 11 e a 5 sono impegnati 4 arbitri, 5 assistenti e 4 osservatori, mentre a livello regionale conta 12 arbitri, 7 assistenti e 6 osservatori.
Proseguirà nei prossimi giorni la campagna informativa, nei licei e nelle scuole superiori di Alba, per il terzo corso per arbitri della stagione, al quale sono già iscritti alcuni ragazzi.
Volendo si può anche optare direttamente per il corso da arbitro di calcio a 5, una disciplina molto praticata nella nostra zona, con numerose squadre iscritte ai campionati.