Alessandro Ferrero è il nuovo presidente dell'Ordine degli avvocati della Granda. Cinquantacinque anni, di Albenga, si è formato alla scuola di Gianni Vercellotti. Residente a Vignolo, dove è vicesindaco dal 2019, è un penalista molto stimato.
Ferrero non è riuscito a nascondere l'emozione per la fiducia accordatagli dai colleghi.
"Ci sono molte cose da cambiare, è un momento complesso per la Giustizia in Italia. Sono pronto a lavorare con grande responsabilità", ha dichiarato.
La sua elezione ieri, dopo che la scorsa settimana era stato rinnovato il Consiglio assieme al Comitato Pari Opportunità. Succede all'avvocato Claudio Massa, alla guida dell'Ordine negli ultimi quattro anni.
Oltre a Ferrero, stati eletti i consiglieri Tiziana Marraffa, Leonardo Roberi, Laura Franza, Giulio Magliano, Fabrizio Filipponi, Antonio Bellu, Alessandra Vannini, Francesca Quaranta, Elena Pomero, Luisa Giovanna Rosso. Sono stati contestualmente scelti dai colleghi i componenti del Comitato Pari Opportunità: Michela Rosso Nolasco, Antonio Dell’Aversana, Erika Giacchello, Michela Giraudo, Giulia Marcella Berti.
Nelle cariche di segretaria e tesoriera sono state riconfermate le uscenti Tiziana Marraffa e Laura Franza.