/ Attualità

Attualità | 29 gennaio 2023, 10:03

Il bue grasso di Carrù e la sua fiera al centro della riuscita conviviale Lions

Parecchi partecipanti e graditi ospiti alla serata promossa dal Club Carrù Dogliani, da sempre sostenitore dell'evento giunto alla sua 112ª edizione

Il bue grasso di Carrù e la sua fiera al centro della riuscita conviviale Lions

La conviviale di giovedì 26 gennaio dal tema "Gran bollito misto" svoltasi all'Osteria del Borgo di Carrù è stata una gran bella serata! Bella per tanti motivi, con parecchi partecipanti e con graditi ospiti i soci del Lions Club Bra Host, Sara Moscone e Davide Dotta, il segretario del Lions Club di Cuneo Franco Gogna con la gentile consorte e poi l'interessante tema della serata: la storia della tradizionale Fiera del Bue Grasso a Carrù ed il pregiato bollito.

In una breve conversazione la socia del Club Romana Gaiero ha ripercorso la storia della Fiera dalla nascita nel 1910 fino all'ultima 112ª edizione svoltasi lo scorso 15 dicembre.

Il Lions Club Carrù Dogliani è sempre stato presente e partecipe, fin dalla sua costituzione, all'evento Fiera attraverso l'erogazione di un contributo a favore del Comune di Carrù, ente organizzatore, al fine dell'allestimento di una delle prestigiose gualdrappe con le quali i capi di bestiame partecipanti vengono premiati.

Soddisfazione da parte del presidente Giorgio Colombo per la partecipazione dei  presenti che ha fatto sì che l'impegno lionistico di dare attivo interesse al bene civico, culturale, morale e sociale, della comunità abbia trovato in questo contesto una concreta applicazione.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium