Attualità - 28 gennaio 2023, 10:18

Tappa a Borgo per Elly Schlein, in visita al Memoriale della Deportazione e a Memo4345 [FOTO]

La candidata alla segreteria nazionale del Pd, con la deputata Chiara Gribaudo, è stata accolta dalla sindaca Robbione e dall'assessora Galvagno

Tappa a Borgo per Elly Schlein, in visita al Memoriale della Deportazione e a Memo4345 [FOTO]

Elly Schlein, in tour in Piemonte per promuovere la sua candidatura alla segreteria nazionale del Partito Democratico in vista delle Primarie, prima della tappa nel capoluogo si è fermata, assieme all'onorevole borgarina Chiara Gribaudo, a visitare il Memoriale della Deportazione e Memo4345.

Accolta dalla sindaca Roberta Robbione assieme all'assessora Michela Galvagno, la Schlein si è fermata a rendere omaggio alla storia e alla memoria di quei luoghi così drammaticamente simbolici non solo per Borgo San Dalmazzo ma per tutto il Cuneese.

Un momento di commozione e riflessione, all'indomani della Giornata della Memoria, che si celebra il 27 gennaio. La visita è stata fortemente voluta da Chiara Gribaudo, che oggi accompagnerà la Schlein in tutte le tappe del tour, iniziato a Cuneo per chiudersi a Torino.

“È importante che il tour di Elly sia partito dal Memoriale. Partire da qui, significa anche custodire la memoria di don Raimondo Viale, prete partigiano riconosciuto qui e in Israele per il suo impegno contro la guerra e il nazifascismo. La nostra memoria, le nostre radici, sono l'unico modo per costruire un partito che guarda al futuro - ha dichiarato Chiara Gribaudo, responsabile comitato per Elly Schlein - Memoria significa anche non accettare i lager di oggi, quelli libici. Ho scelto Elly perché sono certa che con lei errori come quelli fatti con la Libia non avverranno più".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU