/ Eventi

Eventi | 25 gennaio 2023, 16:11

Sommariva Perno, il professor Frea racconta la sua Africa per i "Venerdì in Biblioteca"

Venerdì 3 febbraio l'incontro col medico, già primario di urologia in vari ospedali italiani nonché docente universitario di fama nazionale, da sempre impegnato a favore delle popolazioni del Kenya

Sommariva Perno, il professor Frea racconta la sua Africa per i "Venerdì in Biblioteca"

Stanno riscuotendo un buon successo e continuano quindi i “Venerdì in biblioteca” proposti dal Centro Culturale San Bernardino in collaborazione con la Biblioteca Civica per approfondire argomenti di attualità, presentare opere di autori del territorio, incontrarsi e confrontarsi su libri e letture interessanti.

Venerdì 3 febbraio, alle ore 20.45, nei locali della biblioteca civica “M. Marengo” in piazza Europa, il professor Bruno Frea e i collaboratori che lavorano con lui, Anca Daniel e Rino Tesio, parleranno de “La nostra Africa. Storie di persone, emozioni, incontri”.

Il professor Frea, roerino doc, è stato medico e primario di urologia in vari ospedali italiani, nonché docente universitario di fama nazionale. Ritornato nel “suo” Roero per godersi la meritata pensione, si è impegnato nel volontariato per la sua comunità e per il territorio (è stato il coordinatore del Centro vaccinale di Sommariva Perno, risultato uno dei più attivi in provincia), ma soprattutto ha mantenuto e mantiene un “filo rosso” con l’Africa, di cui si era innamorato.

Per tre periodi l’anno si reca infatti in Kenya nel North Kinangopo Hospital, dove porta le sue conoscenze e le sue competenze, operando e insegnando a operare a tanti giovani medici. E naturalmente vivendo esperienze di vita e le storie di tante persone tra le più povere della terra. Proprio di persone, emozioni, incontri parlerà dunque in biblioteca con Anca Daniel, infermiera, e Rino Tesio, fotografo cornelianese, che collaborano con lui e con lui hanno vissuto queste esperienze.

L’ingresso è libero.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium