Attualità - 22 gennaio 2023, 13:30

Neve in arrivo: Arpa dirama allerta gialla per la giornata di domani

È lecito attendersi, quindi, importanti precipitazioni, che si teme ovviamente finiscano per paralizzare la viabilità delle aree colpite come già era capitato durante l’ultima, intensa, nevicata dello scorso dicembre

Neve in arrivo: Arpa dirama allerta gialla per la giornata di domani

Il bollettino Arpa diramato alle 12 di oggi (domenica 22 gennaio) parla chiaro: dalla mattinata di domani, lunedì 23, sono previste precipitazioni nevose a quote basse sulla parte meridionale del Piemonte. Quindi, ovviamente, su gran parte dei territori della provincia Granda.

Arpa ha infatti ritenuto di informare la cittadinanza diramando ‘allerta gialla metroidrologica e idraulica’ proprio nella giornata di domani, nello specifico nelle zone delle valli Varaita, Maira e Stura, nella piana cuneese, in valle Tanaro e in quelle Belbo e Bormida.

È lecito attendersi, quindi, importanti precipitazioni, che si teme ovviamente finiscano per paralizzare la viabilità delle aree colpite come già era capitato durante l’ultima, intensa, nevicata dello scorso dicembre. Anche perché – sempre secondo Arpa – le precipitazioni risulterebbero in netto peggioramento con l’arrivo del pomeriggio e in particolar modo nei settori alpini e sulle pianure meridionali della Regione.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU