/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 20 gennaio 2023, 17:58

Booster Covid-19: dal 26 gennaio si può prenotare la dose del vaccino per la fascia 5-11 anni

Sul sito www.ilpiemontetivaccina.it. La somministrazione del richiamo deve avvenire ad almeno 120 giorni dall'ultimo evento

Booster Covid-19: dal 26 gennaio si può prenotare la dose del vaccino per la fascia 5-11 anni

Dal 26 gennaio prossimo è possibile effettuare la pre-adesione sulla piattaforma regionale www.ilpiemontetivaccina.it per la dose di richiamo per la fascia 5-11 anni. 

Le Aziende sanitarie locali individueranno percorsi dedicati, in collaborazione con i centri vaccinali SISP, le strutture pediatriche e con il coinvolgimento dei pediatri di libera scelta. 

Per i bambini in condizioni di fragilità la Regione ha richiesto di procedere con convocazione diretta prima del 26 gennaio. 

Le disposizioni ministeriali prevedono che la dose booster deve essere somministrata dopo il ciclo primario, da intendersi non solo come doppia dose ma anche come infezione più vaccinazione o viceversa, e che tale indicazione è estendibile a tutte le fasce di età a partire dai 5 anni. 

La somministrazione della dose di richiamo deve avvenire ad almeno 120 giorni dall'ultimo evento.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium