/ Eventi

Eventi | 17 gennaio 2023, 18:10

Il Palazzo Vescovile di Alba apre le porte al pubblico

Domenica 22 gennaio un evento straordinario, con visite guidate nello storico edificio, nell'ambito del progetto di valorizzazione “Il Palazzo narrante. Dalla storia allo storytelling”

Il Palazzo Vescovile di Alba

Il Palazzo Vescovile di Alba

Tra gli eventi culturali proposti dalla Fondazione Museo Diocesano di Alba, un protagonista d’eccezione è il Palazzo Vescovile.

Dopo il grande riscontro di pubblico degli eventi proposti durante il 2022, la Fondazione Museo Diocesano di Alba propone un nuovo appuntamento per scoprirlo. 

Il Palazzo aprirà in esclusiva le sue porte per accogliere i visitatori nelle sale del piano nobile, con le sue stanze di rappresentanza, la quadreria e la cappella vescovile, uno spazio barocco completamente affrescato su commissione del vescovo Mons. Francesco Vasco.

L’appuntamento è per domenica 22 gennaio, con visite straordinarie al piano nobile del palazzo e alla cappella vescovile. Due turni, alle ore 15 e 16. I posti solo limitati. La prenotazione è obbligatoria.

Il palinsesto culturale si inserisce nel progetto di valorizzazione “Il Palazzo narrante. Dalla storia allo storytelling” sostenuto da Fondazione CRC, nell’ambito del bando Patrimonio Culturale col cofinanziamento della Diocesi di Alba.

Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito. E’ d’obbligo la prenotazione al fine di poter rispettare le norme di distanziamento sociale in ottemperanza alla normativa per il COVID-19.

Per prenotazioni: Tel: 3391014635, Mail: mudialba14@gmail.com

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium