/ Sport

Sport | 18 dicembre 2022, 18:30

Volley A2/F: un Puma troppo brutto per essere vero! La Lpm Bam Mondovì viene superata in casa dall’Offanengo per 0-3

Pesante sconfitta per la Lpm Bam Mondovì, superata in casa per 0-3 dalla Chromavis Eco Offanengo. L'ex pumina Francesca Trevisan eletta MVP

Una immagine del match (foto Guido Peirone)

Una immagine del match (foto Guido Peirone)

Il Puma anticipa i regali di Natale e confeziona 3 punti coi fiocchi per le avversarie! Una brutta Lpm Bam Mondovì viene superata in casa per 0-3 dalla Chromavis Eco Offanengo. Una sconfitta più che meritata per le Pumine, apparse poco determinate, imprecise e incapaci di reagire di fronte alle difficoltà. Le ragazze di coach Bolzoni invece hanno messo in campo una, anzi due marce in più e trascinate da una super Francesca Trevisan (18) hanno condotto in porto una vittoria che legittima l’ottima prestazione.  

PRIMO SET: partenza all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre sul 3-3. Il primo break è in favore delle pumine, che dopo l’ace di Chiara Ripalbelli si portano sul 6-4. L’errata pipe di Decortes ristabilisce la parità 7-7. Pumine impacciate e a tratti sornioni, con l’Offanengo che ne approfitta per andare sul 7-9. Mondovì reagisce e si torna sul 10-10. In campo convincono di più le cremasche, particolarmente incisive in attacco. Sul 10-13 arriva la richiesta di time-out di un coach Solforati per nulla soddisfatto. Al rientro in campo arriva la reazione delle pumine, che piazzano un break di tre punti consecutivi. Torna a farsi pericoloso l’Offanengo, bravo a sfruttare a dovere la fragilità in fase di ricezione delle monregalesi. Si arriva così sul 13-16. Nuova rincorsa delle pumine, che mettono la freccia e vanno a condurre 17-16. Time out chiesto da coach Bolzoni. Le padroni di casa aumentano il vantaggio e volano sul 21-18. Vantaggio, però, che si scioglie come neve al sole. Nuova interruzione tecnica con il secondo time out chiamato dalla panchina dell’Offanengo. Si rientra in campo e le lombarde prima ritrovano la parità e poi il vantaggio grazie all’ace di Galletti. Time out di coach Solforati sul punteggio di 21-22. Ancora un ace per le ospiti, questa volta con Giulia Bartesaghi e per l’Offanengo arrivano due set-point. Al secondo tentativo arriva il primo tempo vincente di Galletti, che fissa il punteggio sul 23-25.

SECONDO SET: ospiti vivaci anche in avvio di secondo set e punteggio di 0-2. Si torna in parità sul 3-3. Le pumine provano ad alzare il ritmo portandosi sul 6-4. Nuova parità sul 7-7. Ancora un break per Offanengo avanti 9-12. Nel frattempo fa il suo ingresso in campo Alessia Populini, all’esordio casalingo. Punteggio in equilibrio sul 12-12. Si continua a lottare punto a punto, con le due squadre sul 18-18. Time out chiesto da coach Solforati sul 19-20. Poco dopo lo imita il collega Bolzoni sul 21-21. Il muro monregalese non riesce ad arginare a dovere gli attacchi ospiti e si arriva così sul 22-23. Ancora un time out chiesto dalla panchina dell’Offanengo sul 23-23. Al rientro in campo arriva l’errore delle cremasche, che vale il set point per le pumine. La Chromavis annulla la chance della Lpm e si guadagna un set-point. Time out chiesto da Solforati. Le pumine si complicano la vita e le ospiti piazzano il punto del 24-26.

TERZO SET: doppio ace in avvio di Bartesaghi. Lpm che sembra aver accusato il colpo. Ancora un ace di Bartesaghi e punteggio sullo 0-5. Time out di un incredulo Bartesaghi. Le ospiti volano sulle ali dell’entusiasmo e volano a +7. La Lpm prova ad accorciare le distanze e dopo l’attacco vincente di Laura Grigolo si porta a quattro punti dalle avversarie. Sull’8-12 coach Bolzoni chiama il time out. Ace di Chiara Ripalbelli e altri due punti rosicchiati. L’Offanengo torna a spingere e torna a +5. Time out di coach Solforati. La rimonta fallisce e si arriva sukl 18-24. L’errore di Alessia Populini chiude il match sul 18-25.

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium