/ Datameteo

Datameteo | 16 dicembre 2022, 09:52

In arrivo un weekend di tempo stabile ma freddo

Previsioni di Datameteo da venerdì 16 a lunedì 19 dicembre

In arrivo un weekend di tempo stabile ma freddo


Ieri, giovedì 15 dicembre, tanta neve anche sulle pianure del Piemonte che ha creato non pochi disagi alla circolazione. Fino a 20/30 cm sulle pianure cuneesi, a calare andando verso il torinese e le province vicine. Da oggi il tempo sarà più stabile e privo di precipitazioni, ma la neve al suolo e le nebbie manterranno le temperature piuttosto rigide.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Da oggi venerdì 16 a domenica 18 Dicembre. 

Cielo che si manterrà irregolarmente nuvoloso, per via di passaggi nuvolosi sterili o per nebbie persistenti anche di giorno sulle pianure. Non mancheranno tuttavia spazi soleggiati soprattutto in montagna. 

Le temperature saranno in temporaneo rialzo in montagna tra oggi e domani, per poi calare nuovamente domenica ma rimanendo non troppo distanti dalle medie del periodo. In pianura invece la neve e le nebbie manterranno temperature rigide, con frequenti gelate notturne e massime che in molti casi non supereranno i 4/5 C° (fino 7/8 °C ol sole), mentre le minime localmente potranno scendere anche al di sotto dei -5 °C. Al mare le massime si manterranno attorno 10/12°C, mentre le minime sui 6/8°C.

Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile, ad eccezione delle zone centrali della Liguria dove potranno persistere moderate correnti settentrionali con qualche raffica più forte tra sabato e domenica.

Da lunedì 19 Dicembre.

Correnti occidentali ma più secche e anticicloniche manterranno tempo stabile ma senza che le temperature si alzino troppo almeno fino a mercoledì. Per Natale la tendenza indica un aumento delle temperature e ancora bel tempo.

Meteo Green

http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html 

Previsioni stagionali

http://www.datameteo.com/meteo/638-Stagionali_Gennaio_2022.html

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium