/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2022, 08:18

Luminarie accese a Bra… ed è subito Natale!

Tutti con il naso all’insù dalla serata di ieri per gustarsi lo spettacolo

Luminarie accese a Bra… ed è subito Natale!

Il Natale quando arriva arriva! Da ieri, giovedì 8 dicembre, ecco le luminarie ad accendere la festa tra le vie di Bra.

Un firmamento da godere a naso all’insù per portare un po’ di luce e speranza nei cuori e nel mondo. Palline luminose, decorazioni e proiezioni animate sparse nelle strade della città, lasciano tutti liberi di sognare.

Oltre alle luminarie, sono tante le stelle pronte ad accendersi sui balconi delle case, mentre i supermercati si sono tirati a lucido con il trionfo di lucine e melodie tipiche del periodo.

Bellissimo, ma gli alberi di Natale invece? La stazione ferroviaria si conferma al centro della scena natalizia, con l’albero illuminato ad esprimere le emozioni ed i valori autentici del Natale in rima con accoglienza.

Passeggiare per Bra sarà ancora più emozionante, perché l’atmosfera che si crea nel mese di dicembre è davvero scintillante, quanto basta da garantire la giusta prospettiva per i post su Instagram. C’è via Vittorio Emanuele II, via Cavour, via Principi di Piemonte, via Marconi. E poi e poi e poi... fatevi un giretto che di vie illuminate ce ne sono ancora tante.

Grazie alle autorità comunali ed ai partner che ogni anno regalano una bellissima cornice in occasione delle festività più attese. Ed è proprio la collaborazione tra istituzioni, Ascom Bra, Comitati di Via, esercizi commerciali aderenti, Confcommercio e Confartigianato, che consente risultati vincenti e così immediati.

C’è tempo per ammirare le luci, però attenzione agli orari ridotti (siamo in modalità risparmio energetico) e non procrastinate troppo, perché poi il 6 gennaio cala il sipario.

P.S: mi raccomando la letterina da spedire a Babbo Natale, sempre pronto ad ascoltare i piccoli sognatori. Ci sta, un po’ di magia ce la meritiamo tutti.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium