/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2022, 07:53

Il sindaco di Bra, Gianni Fogliato, protagonista con una statuina nel presepe della Croce

L'allestimento si potrà ammirare domenica 18 dicembre con orario 15-19, da sabato 24 dicembre a domenica 8 gennaio tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 19 con ingresso libero

Il sindaco di Bra, Gianni Fogliato, protagonista con una statuina nel presepe della Croce

Anche il sindaco di Bra, Gianni Fogliato, è entrato a far parte del presepe. La sua statuetta è stata posta nell’allestimento, che dal 1992 richiama nella chiesa della Croce tanti visitatori.

Alto circa 10 centimetri, il manufatto raffigura il primo cittadino in piedi e sorridente con pantalone grigio e cappotto marrone, munito della fascia tricolore che veste dal 2019.

Un particolare pensiero, questo, a colui che viene salutato sempre con stima ed affetto dai suoi concittadini, oltre che un’opportunità per i presepisti braidesi di rendere omaggio alle istituzioni cittadine.

Un angolo dell’opera, infatti, è ancora dedicato alla riproduzione del Municipio, ravvivato da luci diverse a seconda dell’alternanza del giorno e della notte. Bra come Betlemme, visto che nel 2023 le due città firmeranno il patto di gemellaggio.

“Il presepe mostra la quotidianità della nostra umanità. Il Natale di Gesù ci dona la luce, perché l’umanità riscopra interamente la bellezza di essere umanità, con la pace dentro e fuori di noi”, parole del parroco don Gilberto Garrone che hanno accompagnato la benedizione dell’opera nel giorno dell’inaugurazione, giovedì 8 dicembre.

Il presepe artistico della Croce si potrà ammirare domenica 18 dicembre con orario 15/19, da sabato 24 dicembre a domenica 8 gennaio 2023 tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 19 con ingresso libero. Il ricavato delle offerte sarà devoluto in beneficenza, perché se ci deve essere festa è giusto che sia per tutti.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium