/ Attualità

Attualità | 05 dicembre 2022, 09:52

Bra, giovedì 8 dicembre l’inaugurazione del presepe artistico della Croce

Da 30 anni è il simbolo del Natale braidese, per un’emozione che riporta indietro nel tempo. Tutte le date e gli orari

Nella foto di Luciano Cravero un volontario dell’associazione Presepe della Croce all’opera

Nella foto di Luciano Cravero un volontario dell’associazione Presepe della Croce all’opera

È il 30esimo Natale che viene allestito il presepe artistico nella chiesa della Croce, a Bra.

Adulti e bambini potranno tornare a “meravigliarsi” per questo allestimento meccanico a partire dall’inaugurazione in programma giovedì 8 dicembre, alle ore 11 circa.

Nel giorno del taglio del nastro il presepe si potrà ammirare fino alle ore 19 per poi tornare ad essere visitabile domenica 11 e 18 dicembre con orario 15/19, infine da sabato 24 dicembre a domenica 8 gennaio 2023 tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 19 con ingresso libero.

L’ingegno e la passione, uniti all’arte e alla devozione cristiana di fare il presepe, rendono quello della Croce un’opera unica nel suo genere, come sovente lasciano scritto i visitatori sul registro dei commenti.

Anche quest’anno l’Associazione Presepe della Croce ha dato vita ad una rappresentazione di sicuro impatto scenografico che appassionerà i numerosi visitatori. Al centro, il significato più pieno del presepe, che vuole essere un veicolo di pace e speranza nel segno dell’amore incarnato.

E poi c’è la riproduzione della comunità braidese, descritta nei suoi momenti di lavoro, di vita quotidiana, di svago e di festa che suscita sempre un’emozione intensa, perché vedere il paesaggio, le abitazioni e gli antichi mestieri, riporta alle narrazioni dei nostri padri, madri e nonni.

Storie che parlano del Natale di ieri e di oggi.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium