/ Curiosità

Curiosità | 04 dicembre 2022, 10:26

Inquadrando il Bue Grasso di Carrù: aperte le pre-iscrizioni a due concorsi fotografici

In occasione della 112° edizione della fiera indetta una maratona fotografica e il concorso Under 20 “Scorci di Carrù”

Inquadrando il Bue Grasso di Carrù: aperte le pre-iscrizioni a due concorsi fotografici

Il Comune di Carrù, in collaborazione con il fotografo Davide Gonella e l’aiuto dell’associazione fotografica Mondoviphoto, ripropone anche quest’anno la maratona fotografica della Fiera del Bue Grasso di Carrù.

Questo evento vuole coniugare la passione per la fotografia con la promozione della storica Fiera, ormai giunta alla 112ª edizione.

I partecipanti dovranno dare libero sfogo a ispirazione e creatività, cogliendo dettagli e momenti della giornata, interpretando tradizione, convivialità e atmosfera, con un reportage di 4 fotografie.

Per realizzare i loro scatti avranno a disposizione tutta la giornata di giovedi 15 dicembre, partendo dall’arrivo di allevatori e buoi sotto l’ala del mercato coperto al mattino presto, passando dalla tradizionale “colazione del contadino” a base di trippe, bollito e vino rosso nei ristoranti del paese e per la fiera, che riempie le stradine carruccesi di colore e folklore, fino al pranzo con il bollito di Bue.

 

Il reportage dovrà poi essere inviato entro le ore 15 di Venerdì 16 Dicembre insieme al modulo di iscrizione debitamente compilato.

Le pre-iscrizioni dovranno essere effettuate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica buegrasso@mondoviphoto.com o tramite Whatapp al numero 3391277256, con oggetto “Pre-iscrizione Maratona Fotografica” indicando: nome, cognome, una e-mail e un contatto telefonico.

Le prime 10 preiscrizioni riceveranno un buono con lo sconto del 50% per il pranzo al “Bollito- No Stop” il giorno della Fiera.

I 20 migliori reportage verranno stampati ed esposti in una mostra fotografica nelle giornate di Domenica 18 Dicembre 2021 nella chiesa dei Battuti Bianchi di Carrù.

Il termine ultimo per pre-iscriversi è fissato per le ore 21.00 di mercoledì 14.12.2021

 

Quest’anno verrà affiancata a questa maratona fotografica un concorso dedicato ai soli Under 20, con scadenza Domenica 11 Dicembre alle ore 18, dal Titolo “Scorci di Carrù”.

Il concorso, aperto a tutti i ragazzi fino ai 20 anni non compiuti, ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo della fotografia e portarli a uno sguardo più attento sulle bellezze del
nostro territorio.

In questa sezione in palio tre premi e le migliori 20 fotografie verranno esposte insieme ai reportage della fiera.

 

La premiazione della maratona fotografica e del concorso Under 20 avverrà Domenica 18 Dicembre alle ore 11.30 nella chiesa dei Battuti Bianchi di Carrù.

Le fotografie rimarranno esposte per tutta la giornata.

Silvano Bertaina

Silvano Bertaina

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium