/ Sport

Sport | 02 dicembre 2022, 14:00

Biathlon: i cuneesi convocati per le gare di Coppa di Francia di Bessans

BIATHLON - I PIEMONTESI CONVOCATI PER LE GARE DI COPPA DI FRANCIA A BESSANS

Biathlon: i cuneesi convocati per le gare di Coppa di Francia di Bessans

Il 10 dicembre inizierà ufficialmente la Coppa Italia Fiocchi 22/23 di biathlon: sarà Forni Avoltri ad ospitare la prima tappa del circuito italiano.

In ottica di testare il lavoro sin qui svolto dagli atleti, i biatleti piemontesi, che già lo scorso weekend avevano partecipato alla prima tappa sulla neve della Coppa Italia Rode di sci di fondo,  parteciperanno questo weekend alla Coppa di Francia che si svolgerà a Bessans a partire da sabato 3 dicembre.

Il consigliere referente e responsabile AOC Gianluca Barale per l'occasione ha convocato: Carola Quaranta, Matilde Salvagno, Francesca Brocchiero, Fabiola Miraglio Mellano, Matilde Giordano, Riccardo Fenoglio, Tommaso Peano. Assente per questa trasferta Nicolò Aime, influenzato.

Gli atleti saranno sotto la supervisione dell'allenatore responsabile Alessandro Fiandino ed Amos Pepino. In gara ci saranno i cuneesi aggregati ai corpi militari: Paolo Barale, Michele Carollo, Carlotta Gautero e Thomas Daziano delle Fiamme Oro e Giordano Nicola delle Fiamme Gialle.

Il team piemontese sarà impegnato sabato 3 dicembre in una gara individuale, in cui le ragazze affronteranno i 10 Km (5x2Km), mentre i ragazzi si dovranno cimentare su un percorso di 12 Km (5x2,5Km).

Nella giornata di domenica 4 dicembre ci svolgerà la Sprint: 7,5Km (3x2,5Km) per i ragazzi e 6 Km (3x2Km) per le ragazze.

fisi aoc

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium