/ Economia

Economia | 02 dicembre 2022, 18:49

Cuneo, successo per il seminario Inclusione lavorativa: gli strumenti metodologici e giuridici per le politiche attive del lavoro”

L'incontro è stato realizzato dal Comitato per l’imprenditorialità Sociale e il Microcredito (CISeM) della Camera di Commercio di Cuneo, in collaborazione con Confcooperative Cuneo, Legacoop Piemonte, Uecoop e Agci

Cuneo, successo per il seminario Inclusione lavorativa: gli strumenti metodologici e giuridici per le politiche attive del lavoro”

Si è svolto con successo il seminario “Inclusione lavorativa: gli strumenti metodologici e giuridici per le politiche attive del lavoro” realizzato questa mattina 2 dicembre a Cuneo dal Comitato per l’imprenditorialità Sociale e il Microcredito (CISeM) della Camera di Commercio di Cuneo, in collaborazione con Confcooperative Cuneo, Legacoop Piemonte, Uecoop e Agci.

Il seminario si inserisce nel ciclo di incontri formativi iniziato lo scorso aprile con un primo momento seminariale sui percorsi di amministrazione condivisa.

Puntuali gli interventi degli esperti - l’Avvocata Chiara Forneris e il dirigente dell’Agenzia Piemonte Lavoro Enrico Chiais - che hanno approfondito gli strumenti metodologici e giuridici per le politiche attive del lavoro per le persone diversamente abili e e i temi degli appalti riservati (ex art.112 del Codice Appalti) e le convenzioni ai sensi dell’Art.14 del D.Lgs 276/03.

La sindaca Patrizia Manassero ha applaudito l’iniziativa: “Il Comune di Cuneo si riconosce nelle sfide presentate e si propone di coinvolgere le amministrazioni in progettualità atte a favorire il coinvolgimento della cooperazione sociale”.

Analogamente il consigliere provinciale Davide Sannazzaro, con delega alla coesione sociale, ha ribadito la necessità di incentivare all’inclusione sociale. L’Amministrazione Provinciale si rende disponibile a supportare le differenti iniziative in questa direzione.

Ha chiuso l’incontro Alessandro Durando presidente del CISeM e di Confcooperative Cuneo: “La Camera di Commercio di Cuneo intende dare seguito attraverso il CISeM all’iniziativa con la predisposizione e l’invio alle Amministrazioni di un Vademecum per avviare progetti che coinvolgano soggetti svantaggiati attraverso la cooperazione sociale.”

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium