/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 30 novembre 2022, 07:19

AAA: il quartiere Oltre-ferrovia di Bra è rimasto senza banca

BPER chiusa nel 2020 con il rammarico di chi ci abita. Segnalazione del Comitato di quartiere

AAA: il quartiere Oltre-ferrovia di Bra è rimasto senza banca

Il quartiere Oltre-ferrovia di Bra è rimasto senza banca. E nella zona, una tra le più popolose della città, il Comitato di quartiere si è attivato per porre rimedio a quello che molti residenti ritengono un vero problema.

Stiamo parlando della filiale BPER Banca, in via Piumati, punto di riferimento per i tanti abitanti della zona, che è stata chiusa nel 2020. “Un disservizio che dura già da troppo tempo e che sta creando difficoltà a tutti” è la segnalazione di Mario Porello, presidente del Comitato di quartiere Oltre-ferrovia.

“Come Comitato di Quartiere, a nome dei residenti, chiediamo la riapertura della filiale bancaria BPER nei locali che sono di proprietà della stessa. Il quartiere Oltre-ferrovia ha un’alta densità abitativa e conta più di 5mila residenti e numerose attività artigianali e commerciali. Esistono inoltre otto grandi imprese attive da molti anni a livello nazionale e internazionale: Arpa Industriale; Bragas Srl; Bra Servizi Srl; Germanetti Srl; Magazzini Montello Spa; Rolfo Spa; Rolfo Service; Rolfo Plastic Gall. Oltre a Mercatò Local, Lidl, Cantine Ascheri, farmacia Fides e Istituto Salesiano. La presenza di un istituto di credito in questa porzione della città è assolutamente necessaria, considerando le numerose operazioni bancarie che vengono effettuate giornalmente. I residenti avrebbero il vantaggio di non doversi recare appositamente nella sede principale di via Principi di Piemonte, evitando notevoli difficoltà di traffico e di parcheggio. Disagi inimmaginabili per tanti anziani. Segnaliamo inoltre che l’attuale bancomat esistente in via Piumati non sempre è funzionante e andrebbe sostituito con un modello più evoluto. Vogliamo chiedere alle istituzioni di aiutarci in qualche modo”, conclude la segnalazione. Bè, il messaggio è lanciato.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium