/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2022, 09:01

Bra, anche Lions Club Bra Host e Leo Club in campo sabato 26 novembre per la Colletta alimentare

Insieme per ricevere i gesti di generosità sotto forma di generi di prima necessità e derrate alimentari a lunga conservazione

Bra, anche Lions Club Bra Host e Leo Club in campo sabato 26 novembre per la Colletta alimentare

Sabato 26 novembre torna la Colletta Alimentare, giunta quest’anno alla sua 26ª edizione.

In circa 11mila supermercati di tutta Italia ci saranno oltre 140mila volontari (con una pettorina arancione, nuovo colore di riconoscimento) per supportare l’iniziativa della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Anche a Bra sarà possibile dare il proprio contributo. Tra le varie associazioni aderenti all’iniziativa non poteva mancare il Lions Club Bra Host, che sarà presente per consentire una maggiore divulgazione, offrendo informazioni e aiuto concreto.

In questo senso, i soci accoglieranno i cittadini al Penny Market di via Cuneo 168, a Bra, invitandoli ad un semplice gesto di generosità. Sarà presente anche una quota del Leo Club presso il Catering Dimar di Roreto di Cherasco. Si raccoglieranno generi di prima necessità e derrate alimentari a lunga conservazione.

Con la Colletta, il Banco Alimentare aderisce alla VI Giornata Mondiale dei Poveri indetta da papa Francesco. “Quanti poveri genera l’insensatezza della guerra - scrive il pontefice nel messaggio -. Come membri della società civile manteniamo vivo il richiamo ai valori di libertà, responsabilità, fratellanza e solidarietà e come cristiani ritroviamo sempre nella carità, nella fede e nella speranza il fondamento del nostro essere e agire”.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium