/ Datameteo

Datameteo | 18 novembre 2022, 09:47

Fine settimana col bel tempo, martedì attese nevicate anche a quote basse

Nella prossima settimana potrebbe presentarsi la prima forte perturbazione di questo autunno

Fine settimana col bel tempo, martedì attese nevicate anche a quote basse

Tra oggi e domenica tempo stabile e perlopiù con tanto sole, mentre martedì potrebbe arrivare la prima perturbazione intensa di questo autunno.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione.

Da oggi venerdì 18 a domenica 20 novembre. Cielo in gran parte sereno o poco nuvoloso per nubi alte. Tra sabato e domenica non si escludono nebbie mattutine sulle zone di pianura più orientali e vallate di Langhe e Monferrato. Copertura nuvolosa più estesa anche in Liguria orientale nella giornata di sabato. Temperature in generale calo a partire da domani. Le massime oggi saranno tra i 14 e i 19 °C, da domani non andranno oltre i 14/15 °C. Le minime pure sono in leggero calo e comprese tra 3 e 6 °C sulle pianure, tra 7 e 10 °C sulle coste liguri. Possibili lievi gelate mattutine nelle zone più in ombra e favorite dal rasserenamento notturno. Venti generalmente assenti o deboli settentrionali, con raffiche di Foehn sulle zone alpine, mentre domani e domenica potranno essere moderati settentrionali su Liguria centro-occidentale.

Lunedì 21 novembre. Al mattino ancora cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio graduale aumento della copertura nuvolosa a partire da ovest, con prime piogge/nevicate sulle Alpi dalla serata. Temperature massime stazionarie o lieve calo, minime stazionarie. Venti in intensificazione da sudovest sulla Liguria in serata.

Martedì 22 novembre. Maltempo diffuso su tutto il Nordovest, allo stato attuale le precipitazioni più copiose saranno presenti sul basso Piemonte e Liguria, con nevicate che sul Cuneese potrebbero scendere fino a bassa quota nelle ore notturne e mattutine. Nei prossimi aggiornamenti avremo dettagli più precisi. Passaggio tuttavia piuttosto veloce e miglioramento già dal pomeriggio a partire da ovest.

Tendenza successiva. Il corso della settimana dovrebbe poi essere caratterizato da un nuovo periodo più stabile.

Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/637-Stagionali_dicembre_2022.html 

Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo 
 
Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium