Dopo l’incendio ora bisogna ricostruire. Così Giorgia Marian Aknouz, che coi tre figli è scampata alle fiamme che nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 novembre hanno avvolto il suo appartamento in frazione Moriglione di Novello, ha deciso di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe.
“Purtroppo - scrive la donna - dalla casa non sono riuscita a salvare niente, la cosa importante è essere riuscita a salvare i miei tre figli, che stavano dormendo in camera. Adesso dobbiamo ristrutturare, ma è dura quando il fuoco ti porta via tutto. Abbiamo bisogno di aiuto per poter ripartire per dare di nuovo una casa ai nostri figli: hanno bisogno di tornare alla normalità, a scuola, di stare insieme ai loro compagni. Non è facile per noi chiedere aiuto - dice ancora Giorgia - ma in questo momento abbiamo bisogno di tutto: ringrazio tutti di cuore”.
La raccolta ha superato i 500 euro ed è raggiungibile a questo link.
L'allarme per l’incendio era scattato poco dopo l'una di notte. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco, arrivati in forze: da Alba con autobotte, autoscala e autopompa, oltre alla squadra di volontari da Dogliani con due mezzi. Sul posto erano anche intervenuti i Carabinieri di Bra. Le fiamme si erano sviluppate dal primo piano dell'abitazione, che è andato completamente distrutto. Salvati solamente il tetto e le case adiacenti.
In Breve
giovedì 28 settembre
mercoledì 27 settembre
martedì 26 settembre
lunedì 25 settembre
venerdì 22 settembre
lunedì 18 settembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
lavocedialba.it
Eventi