/ Datameteo

Datameteo | 14 novembre 2022, 11:23

Settimana perturbata ma con poche precipitazioni

Bollettino di Datameteo

Immagine di repertorio - Pixabay

Immagine di repertorio - Pixabay

Questa settimana sarà all'insegna del passaggio di diverse perturbazioni, che però non saranno particolarmente abbondanti di precipitazioni per le zone di pianura.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Oggi lunedì 14 Novembre. 

Cielo molto nuvoloso o coperto, con visibilità scarsa anche a bassa quota. Piogge deboli sulle pianure e nevicate anche moderate sulle Alpi nordoccidentali e valle d'Aosta, localmente fino a 1200/1300 m. Temporaneo miglioramento dal pomeriggio con qualche possibile schiarita. Temperature massime tra 9 e 12°C sulle pianure, fino 15/16 °C sulle coste liguri. Venti assenti su pianure, moderati settentrionali, localmente con raffiche più forti su savonese e genovese.

Martedì 15 Novembre.

Cielo molto nuvoloso o coperto per una nuova perturbazione di passaggio in arrivo in nottata dalla Francia. Piogge e temporali intensi su Liguria orientale, piogge deboli su pianure, più moderate su zone alpine con quota neve che risalirà oltre i 1300 m in giornata. Temperature minime tra 7 e 12 °C, massime tra 8 e 15  °C. Venti inizialmente di scirocco moderati o localmente forti su Liguria orientale, settentrionali forti su Liguria centro-occidentale, ancora assenti su pianure.

Da mercoledì 16 Novembre.

Graduale miglioramento ma sempre in un contesto perturbato, con possibili isolate precipitazioni su zone interne, mentre ci saranno ancora forti precipitazioni su Liguria orientale nella notte di mercoledì, in esaurimento dalla mattina. Tra mercoledì e giovedì cielo più sereno ma attenzione alle nebbie al mattino. Le temperature tenderanno ad aumentare temporaneamente tra mercoledì e giovedì con massime che potranno raggiungere i 18 °C in caso di cielo sereno.  Probabile nuovo passaggio perturbato venerdì, ma l'affidabilità al momento è piuttosto bassa. Weekend che invece dovrebbe presentarsi più stabile e con più sole.

Meteo Green

Previsioni stagionali

Cuneo

Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium