/ Datameteo

Datameteo | 07 novembre 2022, 09:27

Meteo, lunedì di sole, ma da domani graduale aumentano le nubi

Nel weekend potrebbe esserci un temporaneo peggioramento per l'arrivo di una depressione da est, tendenza da confermare. Temperature in temporaneo rialzo tra giovedì e sabato mattin

Meteo, lunedì di sole, ma da domani graduale aumentano le nubi

Oggi ancora una giornata soleggiata, da domani gradualmente aumenterà l'umidità e la formazione di nubi sempre più estese annuncerà il passaggio di una perturbazione tra mercoledì e giovedì, anche se al momento con poche precipitazioni previste.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Oggi lunedì 7 Novembre 

Cielo sereno o poco nuvoloso su Valle d'Aosta e Piemonte, nubi basse in Liguria. Temperature massime in linea con il periodo con valori compresi tra 14 e 19 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile, qualche isoalta raffica più intensa sulle creste alpine.

Martedì 8 e mercoledì 9 Novembre.

Cielo che gradualmente diventerà semrpe più grigio e coperto a partire dalla Liguria, dove una convergenza tra scirocco ad est e tramontana ad ovest determinerà deboli o al più moderate piogge tra savonese e genovese. Mercoledì parte di queste piogge potranno estendersi all'alessandrino, mentre in serata altre piogge moderate arriveranno sulle Alpi nordiccidentali a causa di una debole perturbazione di passaggio. Temperature pressochè stazionarie, con massime in lieve calo per via della maggiore copertura nuvolosa, e minime in rialzo e comprese tra 8 e 14 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile su Piemonte e Valle d'Aosta, deboli o localmente moderati di scirocco su levante ligure, deboli settentrionali su ponente ligure.

Da giovedì 10 novembre.

Piogge nella notte che interesseranno per lo più est piemonte e levante ligure per il passaggio della perturbazione in arrivo mercoledì, poi la situazione migliora e ci aspettiamo bel tempo tra la mattinata e venerdì. Nel weekend potrebbe esserci un temporaneo peggioramento per l'arrivo di una depressione da est, tendenza da confermare. Temperature in temporaneo rialzo tra giovedì e sabato mattina.

Meteo Green

http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Previsioni stagionali

http://www.datameteo.com/meteo/636-Stagionali_novembre_2022.html 

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datemeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium