/ Attualità

Attualità | 06 ottobre 2022, 12:12

L'arte di Marco Gastini in mostra a Palazzo Banca d’Alba

Fino al 20 novembre nella sede espositiva di via Cavour verranno esposte alcune delle più importanti opere dell’artista torinese maestro dell’arte povera

L'arte di Marco Gastini in mostra a Palazzo Banca d’Alba

“Immersioni nella pittura” è il titolo della mostra che da domenica 9 ottobre, a Palazzo Banca d’Alba (via Cavour 4, nella capitale delle Langhe), proporrà una selezione di opere di Marco Gastini, nome storico della pittura italiana, maestro dell’arte povera.

Il curatore della mostra, Bruno Corà: "Questa mostra di Marco Gastini ad Alba è emblematica del suo respiro immaginativo, della ricchezza di modi espressivi e del suo amore per i luoghi di questi territori. Egli, come i grandi scrittori nati nelle Langhe, ha celebrato con forme, materie e colori l'essenza di un paesaggio non solo naturalistico, ma di lavoro, pensiero e poesia".

Banca d’Alba, con questa mostra prestigiosa, conferma il proprio impegno nella promozione di attività socio-culturali sul territorio, riconoscendone l’apporto significativo al suo sviluppo e al sostegno dell’inclusività.

Il presidente dell'istituto di credito, Tino Cornaglia: “L’arte di Marco Gastini a Palazzo Banca d’Alba rappresenta un punto di riferimento sin dall’inaugurazione della sede nel 2011 e siamo oggi orgogliosi di poter ospitare questa esposizione, impreziosita dalla competenza artistica del curatore Bruno Corà. In un momento dell’anno così importante per Alba, quale la “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba”, ci auguriamo che “Immersioni nella pittura” venga apprezzata sia dai turisti che dai nostri conterranei e dai ragazzi delle scuole locali”.

La mostra sarà aperta tutti i fine settimana dal 9 ottobre al 20 novembre, e nei giornali feriali le scuole locali di ogni ordine e grado potranno beneficiare di visite guidate gratuite su prenotazione.

L’inaugurazione si terrà sabato 8 ottobre alle ore 17,30. Ingresso gratuito con apertura nei seguenti orari: venerdì 14:30-18:30; sabato-domenica 10:30-13:30 e 14:30-18:30. Contatti: info@turismoinlanga.it 

Visite guidate per le scuole su prenotazione: 0173/364030.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium