Economia - 03 ottobre 2022, 17:15

Ad Alessandra Balocco il timone dell’industria fossanese dopo la scomparsa di Alberto

Susy Pinto farà parte nel consiglio di amministrazione mentre in azienda si appresta a entrare anche la figlia Diletta. La neo presidente e amministratore delegato: "Impegno in continuità verso chi mi ha preceduto, nel rispetto della nostra storia e dei nostri valori"

Alessandra Balocco, sorella di Alberto, prematuramente mancato nell'agosto scorso

Alessandra Balocco, sorella di Alberto, prematuramente mancato nell'agosto scorso

Sarà Alessandra Balocco, sorella di Alberto, ad assumere il timone dell’industria dolciaria fossanese dopo la prematura scomparsa, nell’agosto scorso, del 56enne imprenditore.

A comunicarlo è la stessa azienda, con una nota con la quale si dà conto della nomina della manager, figlia Aldo Balocco e nipote del fondatore Francesco Antonio, a presidente e amministratore dell’azienda. Assunta "Susy" Pinto Balocco, moglie di Alberto, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione.

Terza generazione della famiglia, Alessandra Balocco entra in azienda nel 1990. L’esperienza trentennale le ha consentito, nel tempo, di conoscere tutti gli aspetti che caratterizzano la vita in Balocco; una figura importante che garantisce la stabilità nell’oggi e la continuità necessaria verso il domani.  

La storia dell’azienda Balocco, iniziata nel 1927, si fonde con quella di una famiglia che condivide l’amore per il proprio lavoro, l’impegno quotidiano e che, con immutata passione, si adopera per rendere più dolce la vita di milioni di consumatori, sparsi in tutto il mondo. Questi valori guideranno l’azienda anche nel futuro: la volontà del nuovo Presidente e Amministratore Delegato è di proseguire lungo la strada tracciata dalla famiglia, continuando a consolidare il business aziendale secondo linee guida proprie del Dna Balocco.

“Le contingenze attuali rendono questo periodo storico particolarmente complesso, una vera tempesta perfetta. Con grande orgoglio, impegno e consapevolezza, prendo il timone dell’azienda – dichiara Alessandra Balocco – forte della mia esperienza, certa del prezioso aiuto di mio marito Ruggero, di mia cognata Susy e del grande appoggio di collaboratori e dipendenti, assumo questo nuovo importante ruolo, in continuità verso chi mi ha preceduto, nel rispetto della nostra storia, dei nostri valori, e pronta a traghettare l’azienda verso il domani. A tal proposito, nel mese di ottobre, entrerà in azienda mia nipote Diletta, la primogenita di mio fratello Alberto”.

Rimane salda la consapevolezza dell’importanza del territorio in cui l’azienda ha sede e del valore dei dipendenti che vi lavorano: un team di oltre 500 persone che mai come ora è unito e pronto ad affrontare le sfide del futuro per continuare a portare sulle tavole del mondo l’eccellenza Made in Italy di Balocco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU