/ Attualità

Attualità | 03 ottobre 2022, 12:31

Ultimi lavori sulla ciclabile tra Alba e Grinzane: si stanno posando le passerelle

Soddisfazione dalle rispettive Amministrazioni per il completamento di un'opera che avvicina i due centri nel segno della mobilità sostenibile

Gli ultimi lavori alla pista ciclabile che collega Alba a Grinzane Cavour sono iniziati da pochi giorni

Gli ultimi lavori alla pista ciclabile che collega Alba a Grinzane Cavour sono iniziati da pochi giorni

«Grazie all'impegno dei nostri uffici, della Provincia e della Regione siamo arrivati al completamento di un'opera molto importante per il nostro territorio. Direi che ha vinto il buonsenso».

Queste le parole di Massimo Reggio, assessore albese ai Lavori Pubblici, in riferimento agli ultimi interventi in essere alla pista ciclabile che collega la capitale delle Langhe Alba al confinante comune di Grinzane Cavour.

Questa mattina (lunedì 3 ottobre) si stanno infatti posando le passerelle nell’ultimo tratto, così da completare un’opera pubblica già molto utilizzata da chi ama muoversi in modo sostenibile.

La soddisfazione non manca anche per il Comune di Grinzane Cavour: «Siamo anche noi contenti - afferma il sindaco Gianfranco Garau – per la chiusura di un progetto condiviso con la Città di Alba, che ringrazio per come ha lavorato a livello burocratico e per l'impegno profuso, per permettere il completamento dell’opera in un punto dove erano interessate anche Provincia e Regione. I lavori finali consegneranno al territorio una pista ciclabile completa, già oggi utilizzata da moltissimi turisti e che può diventare un funzionale collegamento tra i due centri».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium