/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2022, 13:43

C'è la Settimana per l’Allattamento Materno: iniziative ad Alba, Bra e Verduno

L'Asl di Langhe e Roero partecipa alla campagna mondiale mettendo a disposizione delle future e neomamme, dei papà e delle famiglie operatori esperti del Dipartimento Materno Infantile

C'è la Settimana per l’Allattamento Materno: iniziative ad Alba, Bra e Verduno

Dal 1° al 7 ottobre si celebra la "Settimana mondiale per l’Allattamento Materno", occasione per rafforzare il ruolo delle figure coinvolte nella protezione, nella promozione e nel sostegno dell’allattamento ai diversi livelli della società.

L'obiettivo è sensibilizzare, informare e incoraggiare i governi, i sistemi sanitari, i luoghi di lavoro e le comunità per incrementare le situazioni in cui le famiglie possano trovare sostegno all’allattamento nell’epoca post pandemica.

L’ASL CN2 aderisce a tale iniziativa e invita future e neomamme, papà, famiglie e la popolazione in generale a parlarne con operatori esperti del Dipartimento Materno Infantile (nello specifico dei servizi S.C. Ostetricia e Ginecologia, S.C. Pediatria e neonatologia, e del Consultorio Familiare Alba e Bra) nelle giornate a seguire indicate: lunedì 3 ottobre dalle ore dalle ore 8.30 alle ore 12 presso la Casa della Comunità di Bra, in via Vittorio Emanuele II°, 3; mercoledì 5 ottobre dalle ore 8 alle ore 12 presso la Casa della Comunità di Alba, in via Pierino Belli, 26; giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 16 all'ospedale di Verduno (ingresso S. Vittoria). 

Files:
 Poster SAM 2022 - ASLCN2 01 (262 kB)
 Brochure SAM 2022 -ASLCN2 (1.1 MB)

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium