/ Attualità

Attualità | 29 settembre 2022, 08:55

Pomeriggi in musica a La Morra

Quattro appuntamenti musicali alla scoperta del prezioso organo Vittino dal 9 al 30 ottobre

Pomeriggi in musica a La Morra

La rassegna "Pomeriggio in musica", giunta ormai alla III edizione, è organizzata dall'organista Giacomo Barbero con il supporto dei parroci Lamorresi don Renato Oggero Norchi e don Massimo Scotto. Scopo di questo evento è la valorizzazione del prezioso organo realizzato dai Fratelli Vittino di Centallo nel 1880 e recentemente restaurato dalla ditta Brondino Vegezzi-Bossi.

Al termine di ogni concerto, della durata di 30 minuti circa, sarà possibile salire in tribuna e visitare da vicino lo strumento: un’esperienza unica ed affascinante!

Quest’anno la rassegna si aprirà domenica 9 ottobre con il giovane organista Christian Mauriglio di Genova, allievo del conservatorio di Cuneo e attivo concertista. Si prosegue poi domenica 16 ottobre con il duo Chen – Mandrile, allievi rispettivamente delle classi di canto e di organo del conservatorio di Cuneo, che proporranno un interessante repertorio di canti mariani. Domenica 23 ottobre si esibirà l’organista Daniele Ferretti, concertista e compositore di fama internazionale, docente presso l’Istituto Diocesano Liturgico-Musicale di Asti e direttore artistico della rassegna “Notte d’organo” della stessa città. Chiuderà la rassegna domenica 30 ottobre l’organista Edoardo Aimassi di Magliano Alfieri (CN), allievo del conservatorio di Cuneo e della scuola APM di Saluzzo.

Entrata libera, inizio ore 16:00; luogo: Parrocchia San Martino, Piazza Municipio 2, 12064 La Morra (CN).

Riepilogo eventi:

- 9 ottobre: Christian Mauriglio (Genova)

- 16 ottobre: Haoge Chen (soprano, Cuneo) e Simone Mandrile (organista, Cuneo)

- 23 ottobre: Daniele Ferretti (Asti)

- 30 ottobre: Edoardo Aimassi (Magliano Alfieri)

 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium