/ Eventi

Eventi | 20 settembre 2022, 13:07

Le orchidee spontanee della Granda in una serata con la delegazione Fai di Cuneo

Giovedì una serata alla scoperta della natura del nostro territorio, dalle Langhe alle vallate alpine, con proiezioni di filmati e immagini a cura di Renato Lombardo

Le orchidee spontanee della Granda in una serata con la delegazione Fai di Cuneo

Giovedì 29 settembre, alle 17.45 presso la sala "Costanzo Marino" in via Senatore Toselli 2 bis (angolo via Emanuele Filiberto), la Delegazione Fai di Cuneo invita a una serata alla scoperta della natura del nostro territorio, dalle Langhe alle vallate alpine, con proiezioni di filmati e immagini a cura di Renato Lombardo.

"Ognuno di noi, con le crescenti esigenze della vita contemporanea, consuma ogni giorno un piccolo pezzo di mondo. Impariamo a risarcire il pianeta dai danni provocati dalla nostra ingombrante presenza prendendoci cura della "casa-ambiente" che ci ospita, con attenzione alla sua tutela e ripristino. Ognuno è tenuto a fare la sua parte, a partire proprio dalla conoscenza della natura che ci circonda", è il messaggio che arriva dagli organizzatori.

Nell'occasione verrà presentato il libro di Fernando Morelli e Renato Lombardo "Le orchidee spontanee della provincia Granda".

L'evento è libero a tutti con la possibilità di iscriversi o rinnovare la tessera Fai in loco. La serata è organizzata in collaborazione con Fondazione Opere Diocesane Cuneesi, libreria Stella Maris, Terra del Castelmagno - Ecomuseo della Valle Grana, La Cevitou, con il contributo di Fondazione Crc.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium