/ Cronaca

Cronaca | 19 settembre 2022, 17:53

Due investimenti nel giro di un’ora a Bra: ciclista finisce in osservazione a Verduno

Gli incidenti nel tardo pomeriggio di ieri tra piazza Giolitti e la stazione ferroviaria. Si attende il nulla osta per i funerali della pensionata urtata in viale Risorgimento

118 e Polizia Locale sul luogo del sinistro avvenuto in piazza Giolitti

118 e Polizia Locale sul luogo del sinistro avvenuto in piazza Giolitti

Dopo quello che giovedì scorso ha cagionato la morte della 78enne Rita Ierardi, la pensionata, investita da un motociclo in viale Risorgimento (si attende il nulla osta ai funerali dalla Procura della Repubblica astigiana), il pomeriggio di ieri, domenica 18 settembre, ha visto altri due utenti deboli della strada vittime di altrettanti incidenti verificatisi a pochi minuti di distanza uno dall’altro.  

Erano circa le 17 quando un 50enne residente in città, a bordo della sua bicicletta da corsa, è caduto violentemente a terra in piazza Giolitti dopo essere stato urtato da una Ford Fiesta.

L’uomo è stato soccorso dai sanitari dell’Emergenza 118 e trasportato all’ospedale di Verduno, dove risulta tuttora ricoverato in osservazione per le lesioni subite.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale braidese, impegnata nell’effettuazione dei rilievi e nel raccogliere le testimonianze di quanti avevano assistito all’investimento, le cui cause sono in corso di accertamento.

Apparentemente meno serie le condizioni dell’anziana che, un’ora dopo, quando erano le 18 circa, è stata urtata da un’auto mentre era intenta ad attraversare nella piazza della Stazione, all'altezza del bar "Il Chiosco".

Immediati anche in questo caso i soccorsi, con l’arrivo sul posto del 118 e di una pattuglia di Carabinieri della locale Compagnia. Per precauzione la donna è stata trasportata a Verduno per gli accertamenti del caso, in codice di gravità verde.

E. M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium