/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2022, 13:01

"Cinema in festa": anche in Granda film a 3,50 euro

L'iniziativa, promossa da Anica e Anec con il supporto del Ministero della Cultura, si svolgerà dal 18 al 22 settembre

"Cinema in festa": anche in Granda film a 3,50 euro

Dal 18 al 22 settembre in tutta Italia si entrerà al cinema con un biglietto da 3,50 euro.

Si tratta di "Cinema in festa", un'iniziativa promossa dall'Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Digitali) e dall'Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) con il supporto del Ministero della Cultura e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano. 

L’iniziativa, che si svolgerà ogni annofino al 2026, consentirà agli spettatori di entrare in sala la terza settimana di settembre e la seconda di giugno a un prezzo promozionale.

Il format, ispirato alla “Fête du Cinéma” francese, prevede una “festa” di cinque giorni in cui il biglietto costerà soltanto 3,50 euro dalla domenica al giovedì, ovvero dal giorno preferito delle famiglie fino al giorno di uscita in sala delle nuove proposte settimanali.

"Ogni anno - si legge sul sito dedicato - ci saranno due appuntamenti, uno a settembre e uno a giugno: il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, anche alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo."

In Granda sono diverse le sale cinematografiche aderenti all'iniziativa. L'elenco completo dei cinema dove poter usufruire della promozione e dei film è disponibile su www.cinemainfesta.it Il sito potrebbe non essere aggiornato, quindi viconsigliamo di verificare sulle pagine ufficiali delle vostre sale cinematografiche di fiducia.

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium