/ Attualità

Attualità | 29 agosto 2022, 06:48

Madonna dell'Olmo e generazioni di volontari Cri danno l'addio a Marzio Magnaldi. Aveva 55 anni

Nel tempo aveva ricoperto diversi incarichi in Croce Rossa per poi passare all'Agenzia dei Monopoli, ma senza cessare il proprio impegno a favore del prossimo. Oggi i funerali nella parrocchiale della frazione

Marzio Magnaldi, aveva 55 anni

Marzio Magnaldi, aveva 55 anni

Gli abitanti di Madonna dell'Olmo, nonché intere generazioni di volontari della Croce Rossa di Cuneo, danno l'ultimo saluto a Marzio Magnaldi, scomparso sabato 27 agosto all'ospedale Carle, dove era ricoverato per una patologia neoplastica.

Classe '67, Magnaldi aveva cominciato a frequentare il mondo del volontariato del soccorso da giovane e in seguito era stato per diversi anni dipendente del Comitato Provinciale della Cri, ricoprendo molti incarichi. Intere "infornate" di nuovi autisti d'ambulanza lo avevano in qualche modo conosciuto e avuto come monitore nel percorso per l'ottenimento della patente CE.

Dopo la riorganizzazione in senso privatistico della CRI, aveva assunto servizio presso l'Agenzia dei Monopoli, continuando a essere punto di riferimento per i volontari del comitato cuneese. 

Un carattere estroverso, un po' ruvido, ma sempre pronto alla battuta e piacevolmente di compagnia, con quel suo vocione che riecheggiava sulle scale della sede, sempre indaffarato tra corsi, garage, piccoli interventi di manutenzione e pratiche burocratiche da sbrigare.

I social network si sono riempiti fin dalla serata di sabato di messaggi di ricordo, fotografie e tanto affetto per la famiglia, la madre Giovanna e la sorella Monica.

Le esequie di Marzio Magnaldi verranno celeberate oggi, lunedì 29 agosto, alle ore 15.30 presso la chiesa parrocchiale di Madonna dell'Olmo.

Fabrizio Biolè

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium