Politica - 18 agosto 2022, 14:25

Gigi Mastrangelo nella "squadra" della Lega alle Politiche del 25 settembre

E' tra i candidati per le elezioni del 25 settembre. Il pallavolista era candidato alle comunali di Cuneo, sempre con la Lega, a sostegno di Civallero

Gigi Mastrangelo nella "squadra" della Lega alle Politiche del 25 settembre

"Ci sarà anche il campione di pallavolo Luigi Mastrangelo tra i candidati della Lega alle Politiche del 25 settembre". L'atleta è nella schiera dei "volti nuovi" sui quali punta il partito.

Dopo la non brillantissima perfomance alle scorse amministrative a Cuneo, nelle quali, sempre come candidato della Lega, raccolse 57 preferenze, ci riprova in questa nuova e più importante competizione elettorale, forte anche del ruolo affidatogli dal suo grande amico Matteo Salvini, che lo scorso mese di maggio lo ha designato responsabile nazionale dello Sport per la Lega. 

Mastrangelo, pugliese di origine ma cuneese di adozione, ha 47 anni, compiuti ieri, tra l'altro. E' tra i grandi pallavolisti italiani, quelli che hanno fatto la storia di questo sport. Ha all'attivo tre medaglie olimpiche, titoli europei e uno scudetto con la Bre Banca Lannutti Cuneo, vinto nel 2010.

Oltre che grandissimo atleta, Mastrangelo è diventato anche un personaggio televisivo, partecipando a Ballando con le Stelle e, come ospite, ad altri programmi televisivi di successo come Ciao Darwin e Pechino Express.

Negli ultimi anni si è impegnato a promuovere il binomio Sport & Salute, movimento governativo che vede coinvolti anche Valentina Vezzali a Yuri Chechi. Lo scopo è quello di diffondere tra i giovani, attraverso incontri nelle scuole, la cultura dello sport, i suoi valori e uno stile di vita sano. Ma anche dare sostegno e visibilità alle realtà sportive locali, fondamentali per la promozione di questa cultura.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU