/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 16 agosto 2022, 20:29

La Morra, in frazione Santa Maria una colonnina di ricarica elettrica ultrafast

Con potenza fino a 100kW, servirà per ricaricare i propri veicoli con energia proveniente da fonti rinnovabili

La colonnina elettrica de frazione Santa Maria a La Morra

La colonnina elettrica de frazione Santa Maria a La Morra

Il Piemonte è una delle regioni in cui Enel sta focalizzando la propria attenzione per realizzare la transizione energetica che passa indiscutibilmente per la mobilità elettrica.

La regione, per sua stessa natura, rappresenta un ottimo caso di implementazione della mobilità elettrica e delle soluzioni di ricarica pubblica, considerata la sua vocazione turistica, che si sposa perfettamente con le soluzioni di ricarica in DC e HPC ad uso pubblico di Enel.

La Morra, esempio di comune Virtuoso, adotta infatti le ultime tecnologie nate in casa di Enel X Way, ossia sia le stazioni di ricarica High Power Charging (HPC). 

Da oggi, nella frazione Santa Maria, i cittadini potranno disporre di una infrastruttura di ricarica ultrafast - con potenza fino a 100kW, per ricaricare i propri veicoli elettrici con energia proveniente da fonti rinnovabili.  

La nuova installazione si aggiunge alle due infrastrutture di ricarica di Enel X Way già presenti nel Comune: una JuicePole, che permette la ricarica in corrente alternata a due veicoli in contemporanea ed una JuicePump, che permette la ricarica veloce fino a 50kW.

Le infrastrutture di Enel X Way sono interoperabili con oltre 65 Mobility Service Provider a livello nazionale ed internazionale, soluzione che garantisce la fruibilità dei servizi di ricarica da parte dei clienti dei maggiori player del mercato della mobilità elettrica.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium