/ Cronaca

Cronaca | 15 agosto 2022, 13:33

Escursionista precipita per 20 metri mentre raggiunge il concerto di Ferragosto a Limone Piemonte

AGGIORNAMENTO DELLE 14: persona recuperata dal soccorso alpino. Elitrasportata all'ospedale di Cuneo in condizioni di media gravità

L'intervento di oggi

L'intervento di oggi

AGGIORNAMENTO DELLE 14: Recuperato dal Soccorso Alpino - era presente anche il medico del 118 - l'escursionista. E' stato trasportato con la barella, medicato e accompagnato al presidio sanitario allestito presso la Capanna Niculin, nella zona del concerto, quindi elitrasportata in codice giallo, con diversi traumi, all'ospedale di Cuneo.

Il ferito è un turista genovese del 1961 che, mentre stava raggiungendo il luogo dell'evento è scivolato precipitando lungo un pendio ripido procurandosi escoriazioni importanti e la sospetta lussazione di una caviglia.

I tecnici del soccorso alpino di Cuneo e della Valle Vermenagna erano presenti in loco a supporto della manifestazione assieme ai finanzieri del SAGF. L'allarme è scattato attorno alle 12.30.

Successivamente i tecnici sono stati dirottati su altre due richieste di intervento per il soccorso a due turisti che stavano anche loro raggiungendo il luogo del concerto, per distorsioni agli arti inferiori.
Gli infortunati sono stati recuperati e consegnati alle ambulanze presenti in loco.

 

Il 118 ha appena comunicato un intervento in corso nella zona del concerto di Ferragosto, a Limone Piemonte, Capanna Niculin, a 1866 metri di quota.

Una persona è infatti precipitata per 20 metri mentre percorreva il sentiero verso il lago di Terrasole. Il Soccorso Alpino sta intervenendo.

 

Barbara Simonelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium