/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 09 agosto 2022, 16:21

Ad Alba problemi di illuminazione notturna in piazza San Paolo e via Liberazione

Da venerdì 5 agosto la zona è al buio e si sta cercando di capire l'origine del guasto. Oltre al problema notturno, lunedì 8 agosto gli esercenti della piazza non hanno avuto luce nei negozi, e l’interruzione temporanea non è stata segnalata dall’Enel» dichiara Attilio Cammarata, presidente del comitato di quartiere Centro Storico

In piazza San Paolo ad Alba, come in via Liberazione, la notte si resta al buio...

In piazza San Paolo ad Alba, come in via Liberazione, la notte si resta al buio...

Piazza San Paolo e via della Liberazione al buio. Da venerdì 5 agosto in questa zona della città di Alba l’illuminazione pubblica non funziona. «Il problema è stato segnalato dal Comune, dichiara l’assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio raggiunto telefonicamente in vacanza, ma per ora non abbiamo notizie di aggiornamenti in merito». Il presunto guasto alla linea è successo anche in queste settimane dove le ferie la fanno da protagonista. Si spera in una soluzione a breve termine per illuminare nuovamente la piazza e la via, da permettere passeggiate sicure alla “luce dei lampioni”.

«Non sappiamo se è un problema Enel o meno - afferma Attilio Cammarata, presidente del Comitato di quartiere Centro Storico di Alba -  ma ci sono stati lavori nei giorni precedenti al guasto che affligge la zona da alcuni giorni.
Ad esempio ieri (lunedì 8 agosto) gli esercenti della piazza non hanno avuto luce nei negozi, e l’interruzione temporanea non è stata segnalata dall’Enel. Speriamo che la situazione torni presto alla normalità, anche se per ora non abbiamo avuto aggiornamenti da parte del Comune».

E Cammarata fa una riflessione su come gestire queste criticità: «Credo che il “bene comune” debba essere messo in primo piano dalle istituzioni. Quando succedono questi inconvenienti in periodi di ferie, se da una parte è più difficile risolversi, dall’altra però ci vorrebbe maggiore disponibilità ed impegno. La vera cultura della politica parte dai quartieri, dalla voglia di far stare bene i cittadini. Chiediamo una risposta celere al Comune di Alba, perché la mancanza di luce si sta protraendo da troppi giorni».

Livio Oggero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium