/ Sport

Sport | 08 agosto 2022, 09:11

Skiroll, Coppa Italia: Elisa Sordello si aggiudica l'inseguimento di Verrayes

Secondo posto per Emanuele Becchis e Gabriele Rigaudo

Skiroll, Coppa Italia: Elisa Sordello si aggiudica l'inseguimento di Verrayes

Dopo la sprint di sabato (6 agosto), il circuito Rapy di Verrayes (Aosta) ha ospitato l’undicesima tappa della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll.

Giornata intensa per la località valdostana, durante la quale Giovani, Senior e Master si sono prima dati battaglia in un’individuale skating su un tracciato di 2 chilometri, prologo della prova a inseguimento in tecnica libera.

Gara da incorniciare per Michael Galassi (Orsago) che, dopo aver realizzato il miglior tempo nell’individuale, ha replicato nell’inseguimento, tagliando il traguardo con il tempo totale di 44’36’’1. Piazza d’onore per il vincitore della sprint di sabato, Emanuele Becchis (Alpi Marittime; 47’38’’7), che recupera dalla settima posizione del prologo e precede Giovanni Lorenzetti (Carisolo; 47’39’3), in risalita dall’ottavo posto e primo tra gli Juniores al traguardo.

Dopo aver realizzato il miglior tempo nell’individuale, Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama; 32’53’’5) non è riuscita a difendere la posizione nella prova a inseguimento e ha chiuso seconda, alle spalle di Elisa Sordello (Alpi Marittime; 32’27’’2) in recupero dalla seconda posizione. L’atleta di casa Virginia Cena (Godioz; 33’18’’5), prima della categoria Juniores, va a completare il podio.

Tra i Giovani, bella prova del cuneese Gabriele Rigaudo bravo a chiudere al 2° posto e 6° assoluto,

fisi aoc

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium