ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Eventi

Eventi | 03 agosto 2022, 14:49

Feisoglio festeggia il patrono San Lorenzo ricordando l'ex sindaco Vittorio Porro

Tanti appuntamenti per il tradizionale appuntamento agostano, che vedrà l’intitolazione dei giardini all'amministratore che guidò il paese dal 1975 al 1985

Una veduta di Feisoglio

Una veduta di Feisoglio

Iniziata ieri, martedì 2 agosto, col concerto spirituale per organo, percussioni e galanterie tenuto nella chiesa parrocchiale (protagonisti l’organista titolare del Principato di Monaco Silvano Rodi, insieme a Sonia Borella), proseguirà sino a mercoledì 10 agosto gli appuntamenti della festa che Pro Loco e Comune del centro langarolo di Feisoglio dedicano al patrono San Lorenzo.

Venerdì 5 agosto è prevista l’apertura dello stand gastronomico, alle ore 19.30, come in tutte le serate della festa, seguita alle ore 21 da una serata dedicata ai più piccoli (in sala Jolly, ingresso libero), grazie all’animazione di Micromundi.

Sabato 6 si cena allo stand gastronomico mentre dalle 21,30 è previsto un freschissimo Mojito’s Party con la musica di Way to Hollywood e, a seguire, la discoteca con Umba Croce (Sala Jolly, ingresso libero).

Il 7 agosto la giornata principe dei festeggiamenti con "La Domenica della Nocciola". Ad aprirli le bancarelle che dalle 9 animeranno le vie del paese per la 27ª edizione del Mercatino.
Alle 12 la cerimonia pubblica con la quale il Comune intitolerà i giardini dell’area camper alla figura del compianto Vittorio Porro (1914-1997), sindaco del paese dal 1975 al 1985 e figura che in quella veste promosse la realizzazione dell’area e della piazza antistante. La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia di scoprimento della targa a lui dedicata.
Alle 14,30 la giornata prosegue con la musica in piazza in compagnia di Marcel e Folk Rouge Band.
Alle 15 la premiazione degli 80enni e alle 15,30, a cura del Comune, un altro riconoscimento, col Premio Dedizione al Territorio.
Alle 16 è poi prevista la 21ª edizione del concorso a premi "Dolce con le nocciole di Langa", concorso amatoriale aperto a tutti e che assegna al vincitore un’impastatrice planetaria Kenwood (per partecipare è sufficiente portare il proprio dolce in piazza XX Settembre alle 14,30).
Alle 17 l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di San Lorenzo, che come primi premi assegna un monopattino elettrico Xiaomi e buoni Amazon da 200 e 100 euro.
Dopo l’apertura dello stand gastronomico, la giornata verrà chiusa alle ore 21 da una serata di liscio con l’Orchestra I Braida (ingresso libero).

Lunedì 8 agosto si mangia la tradizionale "belecauda di Fontanile" (farinata), a cura del bar Confort. A seguire la live band John Deer, col suo rock italiano.

Mercoledì 10 agosto, nel giorno di San Lorenzo, la chiusura dei festeggiamenti con, alle 11, la tradizionale messa seguita dall’inaugurazione, in via Roma, a cura del Comune, della statua di San Lorenzo e Madonna della Pace.
Alle ore 20 Tequila Party presso Acqua & Salvia con la musica di Dj Willer.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium