Curiosità - 02 agosto 2022, 16:41

Mobilitazione social per trovare il border collie di un giovane malgaro straniero

Gli sarebbe stato rubato da alcuni escursionisti nella zona dei laghi di Roburent. L'appello è stato condiviso nel seguitissimo gruppo "Lo splendore dei monti e delle valli della provincia di Cuneo"

Mobilitazione social per trovare il border collie di un giovane malgaro straniero

Corre via social, pubblicato sulla seguitissima pagina Facebook "Lo splendore dei monti e delle valli della provincia di Cuneo", l'appello di Patrizia, che chiede la collaborazione e la solidarietà di tutti nell'aiutare un giovane malgaro che ha le pecore nella zona dei laghi di Roburent, in alta Valle Stura.

A questo giovane ragazzo originario del Burkina Faso - scrive Patrizia - è stato rubato dagli escursionisti il suo border collie di meno di un anno. Essendo un cucciolo posso capire che li abbia seguiti, capita spesso che i cani dei pastori seguano i turisti in cerca di cibo e coccole, ma non sono mai abbandonati e ai pastori servono per il loro lavoro. Chi lo avesse preso con sé è pregato di restituirlo, grazie.

L'appello è stato condiviso centinaia di volte. Anche Targatocn ha deciso di dare visibilità alla vicenda, sperando che chi ha preso il cane legga e decida di restituire il cucciolo al suo proprietario.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU