/ Eventi

Eventi | 21 luglio 2022, 16:01

A Bene Vagienna serata per la Guinea con lo spettacolo "Due Gocce nella Polvere"

Venerdì 22 luglio alle ore 21 presso l'area archeologica la compagnia teatrale Fabula Rasa mette in scena questa rappresentazione per sensibilizzare alla sicurezza alimentare in questa Nazione dell'Africa

La suggestiva area archeologica di Bene Vagienna, teatro di numerose rappresentazioni

La suggestiva area archeologica di Bene Vagienna, teatro di numerose rappresentazioni

Venerdi 22 luglio alle 21 presso l'area archeologica di Augusta Bagiennorum, nell'ambito del progetto di cooperazione internazionale

"Di Bene in Beindou - progetto di rafforzamento della sicurezza alimentare in Guinea", sostenuto dalla Regione Piemonte e dalla Compagnia di San Paolo e attuato attraverso il partner operativo APDAM - A Proposito Di Altri Mondi,

la compagnia teatrale Fabula Rasa presenta lo spettacolo "Due Gocce nella Polvere". Ideazione, studio e regia di Beppe Gromi, in scena: Alassane Conde.

APDAM - A Proposito Di Altri Mondi è una Impresa Sociale di Cooperazione e Solidarietà Internazionale. Nata a Torino nel 2011, si è trasferita a Bene Vagienna nel 2020. In Italia promuove l'inclusione sociale e il contrasto alla povertà educativa; in Africa è attiva in Repubblica Democratica del Congo, in Senegal e nella Repubblica di Guinea, dove si occupa di contrasto alla malnutrizione.

Spiega Christian Foti, direttore di APDAM: "La nostra realtà è nata e lavora su due fronti. Siamo riconosciuti in Italia e all'estero e questo ci permette di mettere a disposizione le competenze per offrire supporto alle persone per "riannodarsi alla vita". L'evento di venerdi 22 nasce da una collaborazione positiva tra realtà pubbliche e private e ci permette, oltre che ospitare una superlativa performance teatrale - come dice la grafica: una storia delicata e forte, intensa e piena di speranza - di avvicinare la cittadinanza a ciò che da ormai dieci anni portiamo avanti.

Ritaglieremo infatti un po' di tempo per parlare della nostra Impresa Sociale e dei servizi che stiamo proponendo sul territorio, a partire dall'Estate ragazzi di Bene Vagienna. Credo sia necessario che come cittadini ci rendiamo tutti conto dello spaventoso allargamento delle povertà economica ed educativa di cui sta soffrendo, contro ogni superficiale percezione, anche la nostra comunità rurale!"

Sottolinea con orgoglio la vicesindaca Rosaria Dogliani: "Nel contesto dell'evento si terrà anche l'esibizione dei ragazzi del centro coreografico di Santa Chiara di Bene Vagienna con "Estudio de Danzas".

Concluderà la serata un dibattito aperto a tutti, con il regista e l'interprete Conde, sulle tematiche affrontate.

L'evento è a ingresso libero.

Fabrizio Biolè

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium