/ Solidarietà

Solidarietà | 19 luglio 2022, 19:27

L'Auser provinciale torna a ritrovarsi con una grande festa ad Entracque

In programma il prossimo 5 agosto. Un'occasione anche per ascoltare i bisogni di tante persone anziane e sole

L'Auser provinciale torna a ritrovarsi con una grande festa ad Entracque

L’Auser Provinciale di Cuneo, dopo due anni di stop, a causa del Covid, organizza la grande festa Provinciale Auser,  nel verde del REAL PARK.

L’Auser si è data, da sempre, una fondamentale mission: “IL CONTRASTO ALLA SOLITUDINE”, cercando di organizzare momenti di aggregazione e di condivisione.

Questa festa mira appunto a favorire LO STARE INSIEME per ascoltare i bisogni degli anziani e dei più fragili.

Nella mattinata dell’evento si organizzerà un incontro, sotto il tendone della struttura che ci ospita, con i partecipanti, che condivideranno i problemi da affrontare in questo difficile momento.

Si parlerà delle code per i prelievi sui marciapiedi dell’ASL, della difficoltà a raggiungere gli Hub vaccinali “Covid”, dei tempi di attesa per visite ed esami che sovente vengono prenotati presso altri ospedali della provincia o addirittura della regione, degli accompagnamenti alle strutture sanitarie, delle difficoltà a fare la spesa o a sbrigare pratiche varie. Si discuterà anche di solitudine, del filo interrotto delle relazioni, dell’insicurezza e delle paure che ci trasmettono le informazioni dei media (epidemie, guerre, nuove povertà) e di molto altro ancora.

 

Questi sono tutti argomenti che conosciamo, ma l’AUSER intende ascoltare e raccogliere i problemi ed i bisogni che verranno esposti in un documento da presentare alle Istituzioni Sanitarie e Politiche dei vari territori, offrendo la sua collaborazione a cercare possibili soluzioni.

Auspichiamo che tutto questo sia un segnale agli Anziani che non si sentano soli ed un segnale alle Istituzioni che l’Auser è disposta a contribuire per dare risposte ad una categoria di persone che soffre più di altri i momenti difficili di oggi.

Dopo l’incontro seguirà il pranzo sociale e nel pomeriggio un po’ di musica sulla pista del Real Park.

E’ prevista la partecipazione di un pulman di Amici dell’Auser di Fossano ed uno dell’Auser di Bra e, se necessario, una navetta da Cuneo.

Per informazioni:

Auser Cuneo 0171- 601092 oppure Armando Oreste 3355961844

Auser Fossano 0172-636414

Auser Garessio 0174-803646

Auser Mondovì 0174-45892

Auser Savigliano 0172-715137

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium