/ Curiosità

Curiosità | 02 luglio 2022, 10:09

Fino a Capo Nord con l'Ape: sono tornati a casa Vito e Gabriella [VIDEO]

Vito, di Valfenera, con l'amica albese Gabriella hanno percorso più di ottomila chilometri. Il festoso rientro con la 'scorta' degli amici

Foto di Gianpaolo Ferrero, Rosanna Miletto, Dario Quarona

Foto di Gianpaolo Ferrero, Rosanna Miletto, Dario Quarona

Erano partiti da Valfenera il 20 maggio diretti a Capo Nord con un Piaggio Porter 420 cc. riadattato come camper e, da qualche giorno, scortati dagli amici, Vito e Gabriella sono tornati a casa.

 

"Stanno festeggiando da giorni" - spiega l'amico Giuseppe Camisola che ne ha seguito le avventure su Instagram e Tik Tok e le foto dimostrano che intorno al bel progetto c'è stato molto entusiasmo.

"L'impresa, dice ancora Camisola, si presentava piena di insidie, ma grazie all'esperienza ed all'effetto squadra la 'missione è compiuta' come è scritto sullo striscione tenuto al suo rientro dalla mamma Lucia, che ha seguito come tutti noi le vicende di questa incredibile impresa".

Vito Gilli, valfenerese di 57 anni, spirito avventuroso e intraprendente, certamente amante dei viaggi ma anche delle Harley e dei trattori d'epoca, dopo aver deciso di condividere l'esperienza con l'amica storica Gabriella, ha macinato più di ottomila chilometri tra andata e ritorno.

Dopo aver attraversato Austria e Germania, hanno visitato Danimarca, Norvegia, le isole Lofoten e poi al ritorno hanno attraversato Finlandia, Paesi Baltici, Polonia e Repubblica Ceca, in poco più di due mesi.

Sul van portatile che li ha riportati a casa, anche una vera e propria officina in miniatura per far fronte a eventuali difficoltà, grazie al lavoro di amici e l'aiuto di alcuni sponsor.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium