ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Sport

Sport | 27 giugno 2022, 12:24

Ciclismo femminile su strada: Elisa Balsamo nuova campionessa italiana

Un successo ottenuto al termine della gara di 147,6 km che si è disputata domenica 26 giugno. Ancora un titolo di prestigio per la fuoriclasse peveragnese

(foto federciclismo)

(foto federciclismo)

La campionessa del mondo in carica Elisa Balsamo (Trek-Segafredo) è a nuova campionessa italiana di ciclismo femminile su strada Donne Elite.

Un successo ottenuto al termine della gara di 147,6 km che si è disputata domenica 26 giugno con partenza da Medolla (Mo) e arrivo a San Felice sul Panaro (Mo) su un percorso interamente disegnato nel territorio dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord, nell'ambito delle iniziative promosse nel 10° anniversario dal terremoto del 2012 (info: https://decennalesisma2012.it/), con il sostegno dei partner istituzionali Regione Emilia-Romagna, Sport Valley Emilia-Romagna, APT Servizi Emilia Romagna, Unione Comuni Modenesi Area Nord e Federazione Ciclistica Italiana, degli sponsor ufficiali Suzuki, ITAS Assicurazioni, Festina, SANFELICE 1893 Banca Popolare, Acqua Eva, Best Western e con il supporto di Ursus e Personalizzandia.

La 24enne piemontese Elisa Balsamo ha preceduto in volata la modenese Rachele Barbieri (GS Fiamme Oro) e Barbara Guarischi (Movistar Team Women). Quarto posto per Chiara Consonni (GS Fiamme Azzurre), mentre Eleonora Camilla Gasparrini della Valcar - Travel & Service, quinta, ha conquistato la prima maglia tricolore di ciclismo su strada Donne Under 23.

federciclismo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium