lavocedialba.it - 24 giugno 2022, 07:26

Meteo: in Granda qualche instabilità a tratti, ma caldo più sopportabile nel fine settimana

Con lo spostamento verso sudest del nucleo principale di alta pressione, si aprono le porte a correnti sudoccidentali più miti che manterranno le temperature sulle medie del periodo

Meteo: in Granda qualche instabilità a tratti, ma caldo più sopportabile nel fine settimana

Con lo spostamento verso sudest del nucleo principale di alta pressione, si aprono le porte a correnti sudoccidentali più miti che manterranno le temperature sulle medie del periodo, e contestualmente incrementeranno l’instabilità convettiva, soprattutto su settori alpini nord occidentali.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

 Da oggi venerdì 24 a lunedì 26 Giugno

Il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso e a tratti sereno, con nubi più estese sui settori alpini, dove in prevalenza nelle ore pomeridiane saranno possibili rovesci e temporali, più diffusi su Alpi occidentali, Valle d’Aosta e Alpi settentrionali, con interessamento anche delle pianure tra torinese e novarese nella giornata di venerdì.

Temperature stazionarie o in lieve calo ed in linea con il periodo, con valori massimi compresi tra 28 e 32 °C, qualche grado in meno sulle coste liguri. Minime tra 16 e 20 °C.

Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile e a regime di brezza. Localmente moderati da sud nelle ore pomeridiane e serali su Liguria interna centro-orientale e basso Piemonte tra Langhe e alessandrino, e venerdì da sudovest anche sui settori alpini centro-meridionali.

Da martedì 27 Giugno

Non cambierà poi molto la situazione, con caldo ancora sopportabile e in temporaneo aumento, anche se è possibile il passaggio di un fronte temporalesco nella giornata di martedì.

Meteo Green

http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Previsioni stagionali

http://www.datameteo.com/meteo/631-Stagionali_luglio_2022.html

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU