/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 22 giugno 2022, 18:34

"Musica in Cascina" nella storica "Ca ‘d Marieta" di Alba in piana Biglini

Continua la nuova rassegna che per quattro sabati, tra giugno e l’inizio di luglio, accompagna l’estate albese

Sabato 25 giugno sarà protagonista il flauto di Giuseppe Nova

Sabato 25 giugno sarà protagonista il flauto di Giuseppe Nova

Dopo i primi due appuntamenti, continua la nuova rassegna che per quattro sabati, tra giugno e l’inizio di luglio, accompagna l’estate albese e del territorio, in un progetto congiunto tra l’Associazione Colline del Gusto e Alba Music Festival.

La rassegna, con la direzione artistica di Giuseppe Nova, sarà il trait d’union ideale tra l’Italy&USA – Alba Music Festival appena concluso, e Suoni dalle Colline 2022, che da 16 anni porta la musica classica sul territorio di Langhe e Roero. 

Gli appuntamenti si svolgono nella dimora storica Ca ‘d Marieta, alle porte di Alba in località Piana Biglini: il giardino e i suoi porticati accolgono il pubblico amante della musica classica in un’atmosfera conviviale: la cornice raffinata e informale di una cascina storica piemontese. 

Sabato 25 giugno Giuseppe Nova con il trio d’archi composto da Glauco Bertagnin, spalla storica de I Solisti Veneti, con Marco Nason e Giordano Pegoraro, poi ancora sabato 2 luglio con le arpe dell’Orchestra Verdi di Milano, Elena Piva e Marta Facchera, e la voce di Sang Eun Kim

La rassegna ribadisce l’importanza di un territorio Patrimonio dell’Umanità, attraverso l’intervento dell’arte e della cultura, valorizzando luoghi di valore storico e architettonico in un ecosistema di bellezza unico. 

Roberto Cerrato, Direttore del Sito UNESCO: “Con particolare emozione diamo vita con la direzione artistica di Giuseppe Nova ed Alba Music Festival a quelli che saranno concerti nella pace e tranquillità della campagna; il cortile di una volta diventa scenario e palco di sonorità raffinate, coinvolgenti, sotto una struttura risalente al 1785 a pochissimi chilometri da Alba. Vogliamo accogliervi da Ospiti non soltanto come appassionati di musica“. 

La rassegna, ideata e realizzata dall’Associazione Colline del Gusto e da Alba Music Festival, si svolge con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con l’Associazione de I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato e il Centro Culturale San Giuseppe.

Ingresso singolo 10 euro, incluso il brindisi a fine concerto. È possibile la prenotazione online sul sito: www.albamusicfestival.com Per la prenotazione inviare email a: simona.dellavalle@smcm.it informazioni su come diventare Amici del Festival sul sito: www.albamusicfestival.com

 

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium