lavocedialba.it - 15 giugno 2022, 08:35

Bra, il Mercato della Terra dà il benvenuto all’estate con tanti prodotti a km 0

Domenica 19 giugno appuntamento sotto i portici di corso Garibaldi, a partire dalle ore 8

I produttori del Mercato della Terra di Bra

I produttori del Mercato della Terra di Bra

Prepariamoci a dare il benvenuto all’estate con la freschezza dei prodotti di stagione e con tanti suggerimenti golosi a km zero.

Il 19 giugno, come ogni terza domenica del mese, torna il Mercato della Terra di Bra per offrire un modo di gustare antiche tradizioni del territorio attraverso un’enogastronomia di assoluta eccellenza e con la partecipazione dell’Università del Gusto di Pollenzo.

L’evento, che sposa la filosofia di Slow Food, è sostenuto dal Comune della Zizzola, dal Mercato Campagna Amica e dalla Condotta Slow Food di Bra al fine di avvicinare produttori e consumatori. Nella storica ala di corso Garibaldi, i numerosi espositori saranno pronti ad accogliere visitatori e curiosi con ricche produzioni. Evento da non perdere: il laboratorio con la preparazione in diretta del pesto ligure.

Sui banchi di questo Mercato, non un mercato qualunque, si potranno così trovare cibi buoni, perché freschi e genuini; puliti, perché realizzati in modo sostenibile; giusti, perché venduti ad un prezzo che rappresenta una retribuzione corretta del lavoro dei produttori e che, allo stesso tempo, è accessibile a tutti.

Inutile dirvi che gentilezza, disponibilità e cortesia sono il valore aggiunto della manifestazione. I profili social dei produttori, immancabili per la promozione web delle rispettive eccellenze, sono pronti a farvi venire l’acquolina in bocca.

Buon appetito con: pane cotto al forno a legna, salumi di cascina, tagli di carne bianca, miele, delizie alle nocciole, formaggi a latte crudo, conserve, succhi di frutta, vino, zafferano, ortaggi, frutta di stagione e tante altre ghiottonerie delle zone agricole braidesi e limitrofe.

Fame eh?

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU